Menù Notizie

Triestina, Antonelli: "Sarà durissima"

di Federico Errante
Fonte: torinogranata.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico De Luca

Filippo Antonelli, doppio ex della gara non ci sarà, sabato contro il Torino. Il giocatore non ha ancora recuperato dal suo infortunio. Per cui sarà soo spettatore del match di sabato, importante per entrambe le due compagini.

Che partita ti aspetti?

Sarà una gara difficilissima, loro devono vincere per forza e noi non dobbiamo perdere. Sulla carta sembra che ci sia un unico risultato utile, ma non è così. Il Torino di certo è favorito, ma la partita si deve giocare. Loro sono obbligati a vincere, visto che la Reggina ha vinto ieri. Inoltre hanno un brutto calendario, perchè all'ultima giornata se la devono vedere contro il Padova, che rappresenta uno scontro diretto. Non possono fare passi falsi. Tutto questo farà sì che saranno tesi dal punto di vista psicologico.

Il pubblico quest' anno non è l' arma in più?

L'anno scorso per noi era una spinta importante, quest' anno mi sembra che sia il contrario. In casa hanno preso meno punti. Se la partita dovesse mettersi male sarebbero un'arma importante per noi. Se dovessero invece fare subito gol, sarebbe una spinta importantissima per loro.

Ma come ti spieghi questo Torino sempre in crisi?

La verità è che si cambia troppo, a mio avviso servirebbe più continuità. Non ha senso cambiare in continuazione,. Spero che se il Torino non dovesse andare in A, la proprietà confermi tutti. L' anno scorso è stato fatto un errore in primis, mandare via Colantuono. Non è vero che è andato via lui, gli eventi lo hanno costretto. Un allenatore che ti porta in finale dei play off e che porta poi l'Atalanta l'anno successivo in A non è da cambiare. Per non parlare poi delle continue rivoluzioni riguardo ai giocatori.

La Triestina cosa deve temere del Torino?

Deve temere la prima mezz'ora, devono reggere i primi trenta minuti. Se il Torino si galvanizza è un problema, perchè è una squadra davvero forte, con grande individualità come Bianchi, Antenucci, Sgrigna.

Mentre il Torino della Triestina?

L' entusiasmo e la consapevolezza, che ultimamente abbiamo ritrovato. Andremo a Torino con il coltello tra i denti, pronti a dare battaglia su ogni pallone.

 

Quanto ti dispiace non essere della partita?

Tantissimo, perchè a Torino ho trascorso un anno bellissimo. Sono sicuro che per la Triestina chi giocherà al mio posto, mi saprà sostituire bene.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 19:00 Sampdoria Sampdoria: De Luca in gruppo 18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 17:00 Bari Bari: squadra in ritiro 16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo"
15:30 Parma Parma, Bernabè: "Felice del rinnovo, mi è mancato un gol" 15:00 Ascoli Ascoli, Botteghin: "Mesi difficili, vinta una partita importantissima" 14:30 Modena Modena, Battistella: "Un successo che meritavano tutti" 13:07 Flash news Binda (GazzSport): "Parma, primo match point. Lecco impreparato per stare a certi livelli. Secondo posto, playoff, salvezza: saranno i 10 giorni più lunghi dell'anno"" 11:48 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol sconfitto dagli ex 10:55 Bari CdM - Tracollo a Cosenza: è un Bari da Serie C 10:46 Bari GdM - Vergogna Bari, C a un passo 10:23 Cittadella PadovaOggi - Pietrelli gela nel finale il Cittadella, solo un punto contro la Feralpisalò 10:13 Como La Provincia - Como, Roberts: "Un’ottima partita. Con carattere e personalità" 10:08 Ascoli QS - L'Ascoli si rialza a Terni, ma la strada resta in salita: decide 'santo' Botteghin 10:01 Palermo CorSport - Confusione Mignani. Ora il Palermo rischia anche i playoff 09:59 Palermo La Repubblica - Palermo, solo fischi e cori di rabbia per una squadra che adesso deve salvare la faccia e il sesto posto 09:38 Lecco La Provincia - Il Lecco saluta la Serie B. Sogno finito troppo presto 09:33 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Pietrelli pareggia nel recupero. Ma il sogno salvezza è ancora più lontano 09:28 Brescia GdB - Tra emozioni, brividi e rimpianti il Brescia trova un altro 0-0 comunque prezioso 09:17 Sampdoria Il Secolo XIX - Samp, pari con il Como: la corsa playoff continua 09:09 Parma GdP - Festa grande al Tardini: il Parma cala un poker da A 09:01 Modena Gazzetta di Modena - Vittoria alla Bisoli. E ora il derby 08:54 Cosenza GdS - Un grande Cosenza ne fa 4 al Bari e si avvicina alla salvezza 08:50 Ternana QS - La Ternana si fa male. Passa l’Ascoli allo scadere 08:45 Spezia QS - Spezia, il gol resta un miraggio. A Brescia altro pareggio senza reti. Di Serio sbaglia davanti al portiere. Traversa clamorosa di Kouda al 94’ 08:42 Reggiana QS - Reggiana pazza, ma bellissima. Calcione alla crisi: in Sicilia si gode. Rimonta che vale la (quasi) salvezza
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Como Como, Roberts: "Quando vai sotto devi avere carattere. Bel punto" 23:52 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Siamo ancora vivi" 23:22 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Il Parma lavora al rinnovo di un big"