Menù Notizie

Triestina, c'è anche la "grana"degli infortuni

di Federico Errante
Fonte: Il Piccolo

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Francesco Lunardini
Francesco Lunardini
© foto di Federico De Luca

Con quale squadra Salvioni cercherà di esorcizzare lo spauracchio Vicenza? Archiviato il 2-0 di Torino il pensiero è già proiettato all’incontro che sabato prossimo al “Rocco” potrebbe essere decisivo per le sorti della Triestina. La classifica parla piuttosto chiaro: se gli alabardati dovessero perdere il derby con la squadra allenata da Maran sarebbero aritmeticamente retrocessi in Lega Pro. Un pensiero che pesa come una spada di Damocle sulla testa dei giocatori del presidente Fantinel già alle prese con sempre maggiori problemi fisici a questo difficilissimo rush finale.

LUNARDINI Il forte centrocampista, reduce da una stagione tribolatissima, era divenuto il metronomo dei ritmi della squadra di Salvioni. Nella zona nevralgica del campo il giocatore in presito dal Parma ha dato l’apporto che in pratica era mancato per più di metà del torneo. Lui che ha esordito in maglia rosso-alabardata siglando il gol del pari contro l’Albinoleffe, tornato dall’infortunio, a Torino ha preferito dare forfait. Una decisione sostanzialmente concordata con Salvioni che ha preferito preservarlo di impegni ancora più decisivi (e meno proibitivi) rispetto alla partita con i granata. Non per essere antipatici ma il suo sostituto in campo, alias Dettori, dopo 6’ ha rovinato i sogni di gloria giuliani. A riprova che il buon Lunardini a una Triestina così è indispensabile: anche con una gamba in meno contro il Vicenza ci dovrà essere.

TESTINI A preoccupare lo staff medico alabardato sono ora anche le condizioni di Emiliano Testini. Il capitano, in una stagione tra alti e bassi, era stato uno dei migliori nelle ultime uscite. La sua ritrovata verve sulla fascia sinistra aveva procurato diversi grattacapi alle squadre incontrate negli ultimi incontri, in primis il Cittadella. A Torino Testini è uscito dopo neanche quindici minuti di gioco toccandosi la gamba all’altezza dell’aduttore. Oggi sicuramente se ne saprà di più.

TADDEI Dopo aver iniziato nel ruolo di spalla di Godeas, all’Olimpico l’ex trequartista bresciano è stato impiegato al posto di Testini. Un ruolo nel quale non ha particolarmente brillato. Un ruolo non suo. In realtà i guizzi del pisano più volte hanno tolto le castagne dal fuoco a Salvioni, il tecnico lo sa bene ma non ha potuto non toglierlo perché anche lui accusa ancora problemi fisici. Non fosse stato per la sua fragilità un giocatore così avrebbe sicuramente spaccato in palcoscenici ben più regali della serie B.

GLI ALTRI KO L’infermeria straborda. Colombo, Antonelli, Brosco, Scurto, Marchi e Trazzi sono attualmente fuori gioco. Per fortuna Longhi rientrerà dal turno di squalifica tornando al ruolo di terzino sinistro e permettendo quindi a Filkor di venir impiegato in una zona più offensiva del campo. Ma c’è poco da dire. Quella che si apre oggi sarà la settimana più delicata dell’era Salvioni.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città 09:44 Reggiana GdR - La Samp sveglia la Reggiana dal sogno playoff 09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi 09:12 Cosenza QdS - Cosenza, è festa per l'ultima al Marulla 09:05 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: Eriksson, un pieno d’amore: “Ho pianto di felicità. Ricorderò sempre questi momenti”
09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, volo playoff 08:45 Lecco La Provincia - Lecco, anche il Brescia ne fa quattro. Nuovi contatti Di Nunno-Alex Lin 07:32 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira : "Sirene dalla Serie A per Nasti" 04:30 Primo piano La Top11 della 37esima Giornata
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:10 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Gara complicata, non eravamo brillanti" 23:05 Pisa Pisa, Aquilani: "Mi aspettavo le difficoltà della prima stagione da professionista. Contento di aver dato un'identità alla squadra" 23:01 Parma Parma, Pecchia: "La partita più bella della mia gestione. Primo posto giusto premio per tutti" 22:49 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo sperando nel miracolo. Futuro? Non lo so, devo smaltire la delusione" 21:44 Lecco Lecco, Malgrati: "Siamo molto fragili mentalmente. Dà fastidio perdere così" 20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà” 19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C