Menù Notizie

Triestina, Salvioni: «Se non vinciamo contro il Portogruaro è davvero finita»

di Marco Orrù
Fonte: Il Piccolo

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Salvioni difende i suoi: «Abbiamo il dovere di crederci. I ragazzi hanno giocato un buon match e senza quel palo...»
Foto
© foto di Federico De Luca

A furia di ultime spiagge, stavolta anche Sandro Salvioni ammette che la prossima sarà davvero l'ultimissima. Il destino ha voluto che nonostante il pareggio di domenica, la Triestina abbia guadagnato un punto sulla quartultima, ovvero il Portogruaro. «Ci devo credere ancora, ma so benissimo che se non si vince a Portogruaro allora è davvero finita. Ma mi sono trovato tante volte in questa situazione, e ne sono uscito. Non voglio illudere nessuno, ma confido in una squadra che nel lavoro settimanale mi ha sempre dimostrato grande volontà e spirito di sacrificio». Intanto, però, con il Livorno c'è da archiviare l'ennesima mancata vittoria casalinga.

Anche se Salvioni afferma che la squadra le ha tentate tutte: «I ragazzi hanno dato tutto, hanno giocato e fatto una buona gara. La squadra ci ha provato in tutti i modi, ma in queste condizioni non è mai facile vincere». Salvioni non è d'accordo con chi sostiene che, a parte il palo, la Triestina non ha praticamente mai tirato in porta nonostante la supremazia territoriale: «Non è vero, ci abbiamo provato varie volte. Ricordo il palo di Dettori, il rigore su D'Ambrosio che c'era tutto, altri due tiri ribattuti di poco, un tentativo alto di Testini. Ci abbiamo provato più volte, i ragazzi le hanno tentate tutte, ma bisogna dire che siamo anche sfortunati: se su quel palo la palla andava dentro, cambiava tutto».

Se si è visto un Livorno non irresistibile e anzi chiaramente sottotono, secondo il tecnico alabardato è soprattutto merito della Triestina: «Quando una squadra appare un po' opaca, bisogna chiedersi se non sia anche merito dell'avversaria. E diciamo quindi che magari c'è anche un po' di merito nostro se il Livorno non è riuscito a giocare». Verso la fine, dalla curva si è alzato anche un forte coro contro il mister, ma Salvioni non fa una piega: «Io non l'ho sentito, ma vi credo. E mi sembra anche normale, ci sta tutto. Quando non vinci e non fai i punti che servono alla salvezza, i tifosi se la prendono con tutti e ovviamente anche con l'allenatore, mi sembra logico».

Il tecnico alabardato ritorna anche sull'episodio dell'auto bruciata a Cottafava: «Alla fine gli ho fatto i complimenti per la prestazione e per la grande reazione che ha avuto. Ma ha avuto un comportamento eccezionale già all'allenamento di venerdì, subito dopo che era successo l'episodio. Un comportamente da vero uomo e da ragazzo intelligente: noi non sapevamo cosa dirgli, ma lui al campo è arrivato sorridendo, ha trasmesso serenità e tranquillità». E adesso Portogruaro, o si vince o è finita: «Spero di recuperare qualche giocatore in settimana, a partire da Taddei».

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:10 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Gara complicata, non eravamo brillanti" 23:05 Pisa Pisa, Aquilani: "Mi aspettavo le difficoltà della prima stagione da professionista. Contento di aver dato un'identità alla squadra" 23:01 Parma Parma, Pecchia: "La partita più bella della mia gestione. Primo posto giusto premio per tutti" 22:49 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo sperando nel miracolo. Futuro? Non lo so, devo smaltire la delusione"
21:44 Lecco Lecco, Malgrati: "Siamo molto fragili mentalmente. Dà fastidio perdere così" 20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà” 19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia