Menù Notizie

Varese, Bettinelli: "Nessun cattivo pensiero ci ha mai sfiorati"

di Christian Pravatà
Fonte: www.varese1910.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Tornare in campo subito aiuta a eliminare i cattivi pensieri? "Quali cattivi pensieri? Nessun cattivo pensiero ci ha mai sfiorato". Deciso e determinato, Stefano Bettinelli è interevenuto nella consueta conferenza stampa prepartita, in vista del turno infrasettimanale in programma domani, martedì 23 settembre, alle ore 20:30 contro il Livorno, tornando sulla sconfitta di Vercelli e proiettandosi verso la gara in Toscana.

"Non tutte le cose vanno come devono andare, si vince e si perde tutti insieme, ma come me, nessun'altro si deve nascondere dietro ad alcun alibi: ognuno di noi deve assumersi le proprie responsabilità" aggiunge Bettinelli.

Cambi di formazione? "Ci saranno molti avvicendamenti, perchè ho un gruppo molto omogeneo e ho intenzione di dare a tutti la possibilità di giocare. Quest'anno più che mai abbiamo bisogno di tutti ed è bene vedere tutti i ragazzi all'opera in partite che contano".

Il punto sul Livorno. "E' una squadra con 7-8 giocatori di categoria superiore, costruita per vincere il campionato. Come ho sempre detto, ogni partita è difficilissima, ma noi andremo a giocarcela, a dispetto di tutto e tutti".

Un giudizio sul tecnico amaranto Gautieri. "Non mi permetto di esprimere giudizi, non lo conosco. Mi farà piacere incontrarlo perchè lo ritengo un professionista serio e preparato".

La Gorga, diciannove anni, domani sarà chiamato a difendere la porta biancorossa, gli hai detto qualcosa in particolare? "Assoultamente no, è uno di noi, farà una grande partita".

Nell'allenamento di oggi hai parlato a lungo alla squadra. "Sono passate 48 ore dall'ultima gara, non potevamo fare un'allenamento di intensità, avendo domani un'altra partita. Potevamo fare una passeggiata, bere un bicchiere di vino, parlare: ho preferito quest'ultima".

"Non dobbiamo imparare a perdere, dobbiamo apprendere dagli errori commessi: fa parte del nostro percorso di crescita, ed è bene che tutti lo capiscano in fretta. Non è una questione solo tecnica, di modulo o di qualità: la qualità serve sempre, non per evitare di subire, ma per costruire calcio" continua il tecnico biancorosso.

"Sarà un percorso lungo e difficile. La società mi ha chiesto il secondo miracolo dopo quello compiuto nella scorsa stagione. Non mi sono mai tirato indietro e ho accettato la sfida, sono pronto a lottare fino all'ultimo secondo dell'ultima giornata per conquistare la salvezza che suderemo ma che ho la certezza che arriverà. Varese va oltre altre offerte e il denaro. Varese viene prima di tutto" conclude Stefano Bettinelli.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura 21:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione a Torretta 20:30 Feralpisalò Feralpisalò: antivigilia del derby 20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi in campo,Pisa nel mirino 19:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati al lavoro questa mattina
19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Flash news Massimo Rastelli: "Mercato di gennaio del Como di grande livello, i lombardi possono salire in A da secondi in classifica"  17:00 Sampdoria Sampdoria, l'ex Nicolini: "Con il Lecco è una partita chiave" 16:00 Spezia Palermo, Mignani: "Non serve cambiare modulo. Occorre tempo..." 15:00 Pisa Pisa, l'ex Genevier dice addio al calcio giocato 14:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Brunori e Tutino accorciano su Pohjanpalo 14:00 Sampdoria Sampdoria, verso il Lecco: allenamento mattutino. Il report 13:45 Flash news Serie B, gli arbitri della 36a giornata: Rapuano per Bari-Parma, Ayroldi al Ceravolo 13:30 Flash news Serie B, le decisioni del giudice sportivo: 12 squalificati 13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince" 12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli 09:22 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per gli spareggi anche le imprese possono non bastare