Menù Notizie

Varese, Papini: "Il destino del Varese è nelle proprie mani, uniti per uscire da questa situazione"

di Christian Pravatà
Fonte: www.varese1910.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

Il sito ufficiale del Varese, Varese1910.it propone un’intervista a Silvio Papini, figura storica del Varese, per fare il punto della situazione dopo la partita di Crotone.

Crotone: una sconfitta che brucia.

“E’ stata una partita di carattere, che abbiamo perso per un episodio. Fa molto male visto che avevamo recuperato il risultato in inferiorità numerica, su un campo difficile, contro una squadra in piena corsa playoff. Sarebbe stato un punto da impresa, ma abbiamo commesso un’ingenuità. La squadra però ha fatto una prestazione notevole, che fa ben sperare per questo rush finale. Torniamo a casa condannati da un episodio: Blasi ha fatto un errore, ma chi ha giocato a calcio sa che sono cose che possono capitare, non dimentichiamo che Manuele sta facendo grandi prestazioni, ci mette l’anima e dà tutto sul campo. Sono certo che sarà ancora più carico e vorrà farsi perdonare questo episodio”.

Ieri hanno vinto Novara, Cittadella e Padova, che non mollano.

“Non fasciamoci la testa. Tutte e tre vorrebbero essere nella nostra posizione di classifica. Non ha senso guardare i loro risultati, sono dietro di noi, e saranno loro a dover sperare in un nostro passo falso. Il destino è nelle nostre mani e in testa dobbiamo avere solo il Lanciano. Pensiamo a noi stessi, siamo un gruppo compatto che ha superato ogni tipo di ostacolo: uniti conquisteremo la salvezza.

Sei nel calcio da una vita, come si esce da questo momento?

“Se ne esce insieme. Società, giocatori, staff e pubblico, tutti assieme. Il traguardo che vogliamo raggiungere non è importante solo per la squadra, ma per la città: per i tifosi e per i non tifosi, è una questione di prestigio. Il Varese ha dimostrato di lottare, di sudare la maglia e dare tutto; mister Sottili è un tecnico molto valido e riesce a trasmettere positività e carica ai ragazzi: sono sicuro che saprà trovare le motivazioni per invertire il trend negativo di queste ultime due gare. Abbiamo i mezzi per uscire da questo periodo, non siamo scarsi. Serve positività, è inutile farsi prendere dal panico, ripeto, siamo noi davanti, lasciamo l’ansia a chi dipende dal nostro risultato”.

E ora sotto con il Lanciano.

“E’ una squadra lanciata per i playoff, servirà una grande prestazione. Nelle ultime partite di campionato la componente emozionale è fondamentale: dobbiamo far valere il fattore campo, serve il contributo di tutti. Mi auguro una maggiore affluenza allo stadio, anche da parte dei tifosi che non vengono sempre. E’ necessario far sentire alla squadra il calore e la spinta di una città intera”.

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol"
22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali 13:23 Modena Gazzetta di Modena - E' il giorno del derby: in 3.000 con i gialli 13:20 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa al 45': grigiorossi avanti di misura 13:15 Reggiana QS - Reggiana, Nesta: "Siamo una squadra folle. Ma i derby vanno vinti" 12:24 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Sirene dalla A per Vivarini" 12:04 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, a Lecco il momento della verità 11:52 Lecco La Provincia - Il Lecco ospita la Sampdoria. Da Genova in arrivo 2.000 tifosi