Menù Notizie

GazzSport: "Vanoli, è un giorno storico. Se vince arriva a 100 punti"

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Vanoli
Vanoli
© foto di Venezia

La Gazzetta dello Sport, in edicola quest'oggi, si è soffermato sul Venezia di Paolo Vanoli. Il tecnico, in caso di successo sulla Reggiana, potrebbe toccare quota 100 punti conquistati da allenatore dei lagunari:

Conservare il secondo posto, è l’obiettivo del Venezia che si rituffa nella mischia dopo la sosta affrontando la Reggiana al Penzo. E una vittoria consentirebbe a Paolo Vanoli di toccare un traguardo storico: 100 punti in campionato da quando è approdato in laguna. Da Palermo (primo successo firmato Pohjanpalo) a Palermo (ultima vittoria ancora con la firma di Pohjanpalo e Gytkjaer), corsi e ricorsi storici della splendida cavalcata del tecnico, iniziata il 7 novembre 2022 con la squadra penultima in classifica, trascinata prima alla salvezza e ai playoff e adesso al secondo posto con l’obiettivo di riportare il Venezia in Serie A.

La svolta Paolo Vanoli, il mago, in campo e fuori, perché al suo arrivo oltre alla squadra in caduta libera, trovò una tifoseria in lotta aperta con la società, adesso rivitalizzata, compatta ed entusiasta, come testimoniano i 450 tifosi che hanno assistito ieri alla prima parte dell’allenamento a Ca’ Venezia. Il nome del tecnico spuntò a sorpresa come sostituto dell’esonerato Javorcic, dopo Soncin che pilotò il Venezia nella trasferta a Como come traghettatore. Un esordio sfortunato (12 novembre 2022, 1-2 al Penzo con la Reggina di Pippo Inzaghi), poi il primo successo a Palermo (27 novembre, 1-0). Sono 56 le partite in campionato con il Venezia, i 97 punti sono il frutto di 28 vittorie, 13 parteggi e 15 sconfitte con una media di 1,72 a incontro. Nei 26 incontri della passata stagione il Venezia tenne un ritmo di 1,54 punti di media, salito a 1,90 in questo torneo. Da aggiungere anche il preliminare playoff con il Cagliari (1-2) e la gara di Coppa a La Spezia (2-2, 5-6 ai rigori).

L’avversario Per conservare il secondo posto dall’assalto di Cremonese e Como, il Venezia dovrà piegare la Reggiana che all’andata sorprese il Venezia (1-0) con il gol di Gondo, match pure arrivato dopo la sosta e caratterizzato dal rigore fallito da Pohjanpalo nel primo tempo sullo 0-0 e dall’espulsione di Zampano nella ripresa con due ammonizioni rimediate in 10’. "E’una partita difficile - ha spiegato Vanoli - innanzitutto c’è la preoccupazione di quando si rientra dalla sosta e bisogna subito focalizzarsi sulla partita. Inoltre la Reggiana, che contro le grandi squadre ha sbagliato solo esclusivamente con il Palermo, mentre contro le altre ha pareggiato o vinto, compreso contro di noi. Dovremmo essere bravi a giocare una partita con pazienza, con attenzione e soprattutto con cattiveria".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"