Menù Notizie

LnV - Venezia, vigilia calda e Penzo esaurito. Festa tifosi con premio a Pohjanpalo

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

"Vigilia calda e Penzo esaurito. Festa tifosi con premio a Pohjanpalo", titola La Nuova Venezia. 

Domani è il grande giorno di Venezia-Palermo perché al Penzo si gioca la semifinale di ritorno playoff, ricordando che nella sfida di andata la squadra di Vanoli è passata per 1-0 al Barbera grazie al super gol di Nicholas Pierini. Si giocherà in una cornice e un’atmosfera unica con lo stadio verso il tutto esaurito.

TRE RISULTATI UTILI. È una partita differente dalle altre non solo per la valenza della posta in palio, ma perché si gioca all’interno di 180 minuti considerando che si sono già disputati i primi 90. La squadra affidata a Michele Mignani, subentrato, a inizio aprile, all’esonerato Eugenio Corini è costretta a vincere a Sant’Elena con due gol di scarto per staccare il pass per la finale. Il Venezia, invece, ha tre risultati utili per accedere alla finalissima. Non ci saranno, in nessun caso, i tempi supplementari e gli arancioneroverdi possono anche perdere con un gol di scarto e tutti gli altri risultati, un pareggio o un vittoria, di fatto promuovono i Leoni.

IMPRESA Il Palermo proverà, quindi, a fare la grande impresa. Davanti un Venezia che però al Barbera ha dimostrato nuovamente tutta la sua solidità difensiva che in talune gare aveva smarrito: Brunori e compagni di proveranno fino in fondo. Di questo aspetto Vanoli e i suoi sono consci: non sarà una passeggiata. Un piano partita è difficile da interpretare, almeno inizialmente, sicuramente i rosanero hanno un pacchetto di giocatori offensivi di prima qualità. Oltre al capitano Brunori, ci sono Soleri, Insigne, Di Francesco ma anche Mancuso che offrono svariate soluzioni al tecnico Mignani.

UN PENZO STRACOLMO Domani sera ci sarà un Penzo stracolmo di gente. La febbre playoff è salita in modo vertiginoso e la prevendita ha raggiunto numeri stratosferici, a ieri sera, siamo 9000 e passa tagliandi staccati. Per quanto riguarda il botteghino ci si attende di nuovo uno stadio sold out o quasi. Sempre validi, dunque, i consigli da parte del club di Caì Venezia per quanto riguarda l’arrivo anticipato presso la stadio per evitare il formarsi di code troppo lunghe. Intanto la curva Sud e il settore distinti è sold out.

IL PREMIO A POHJA Intanto arriva l’ennesimo premio per Joel Pohjanpalo autore di una regular season di B a dir poco strepitosa coronata con il titolo di capocannoniere con 22 reti. Uno dei club storici arancioneroverdi il “Club Alta Marea” ha donato al calciatore finlandese una statuetta di vetro di circa 30 cm, interamente fatta a mano, raffigurante Pohjanpalo nel momento topico di questa stagione, ovvero con pallone sottobraccio e bicchiere di birra nell’ altro. Un omaggio che Joel ha apprezzato moltissimo.

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2024
10:37 Cosenza Cosenza, il dg Ursino: "Tutino? Bravo il presidente, il riscatto la cosa più logica. L'allenatore sarà un giovane. La prossima B sarà difficilissima: sono scese corazzate, poi ci sono Cremonese e Palermo" 10:32 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, aumentano le pretendenti per Brunori. Aurelio in uscita. De Sanctis determinato a trattenere Segre 10:10 Palermo La Repubblica - Rivoluzione iniziata. Palermo, nel mirino Mazzitelli ed Esposito 10:04 Flash news Tuttosport - Il Pisa stringe per Inzaghi e il nuovo ds. Bari, c'è Longo. A Cosenza scoppia il caso Tutino. Catanzaro, Aquilani in pole per la panchina 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, prestiti e mercato: dal riscatto di Leoni ai rientri di Audero e Bereszynski
09:45 Catanzaro GdS - Catanzaro, Brambilla per la panchina. Corsa a tre per la poltrona di ds 09:32 Cosenza GdS - Doccia fredda Tutino, c'è una sola domanda: Giuffredi, perché? Parole che mortificano, precisazioni gratuite e crudeli 09:13 Sassuolo RdC - Sassuolo in cerca di punte sul mercato. L'accoppiata dei sogni è Brunori-Esposito 09:04 Brescia GdB - "Da Maran a Borrelli fino a Dickmann: Brescia, hai fatto le cose per bene" 08:49 Pisa La Nazione - Effetto Inzaghi, il suo Pisa prende forma. Pierozzi, idea in prestito con diritto di riscatto 08:43 Palermo Palermo su Pedro Mendes e Caligara 08:38 Reggiana RdC - La Reggiana ha dato l’ultimatum a Viali. Se dice no, il nuovo allenatore sarà Abate 08:00 Primo piano Panchine di B, Pedullà: "Frosinone tra Vivarini e Aquilani. Bari: Longo. Cosenza, ballottaggio Bianco-Bocchetti. Reggiana, idea Abate"
Sabato 15 Giugno 2024
22:00 Sassuolo Sassuolo: su Esposito anche l’Empoli 21:00 Sampdoria Sampdoria: la situazione su Raimondo 20:00 Frosinone Frosinone: per il nuovo allenatore corsa a due? La situazione 19:00 Salernitana Salernitana: incerto il futuro di Lovato 18:00 Frosinone Frosinone: sull’ex Turati gli occhi del Genoa 16:00 Palermo Palermo, Lund convocato dagli Stati Uniti per la Copa America 15:30 Spezia Spezia, interesse concreto del Brescia per Verde: la situazione 15:00 Modena Modena, un club di Serie B su Cristian Cauz: la situazione 14:30 Sassuolo Sassuolo, Matheus Henrique: "Le voci di un ritorno in Brasile fanno piacere. Sempre grato a questo club" 14:00 Cosenza Pedullà: "Cosenza, grande sforzo per Tutino. L'Empoli farà un'offerta..." 13:45 Cittadella Cittadella, il ds Marchetti: "Tronchin calciatore importante. Gorini? Ci incontreremo la settimana prossima" 11:56 Salernitana Le Cronache - Rivoluzione Salernitana: Petrachi il primo tassello, sull’uscio Sottil e Brera Holdings 11:43 Juve Stabia Metropolis - Juve Stabia-Perisan, ostacolo Sampdoria 11:30 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Mimmo Toscano sarà il nuovo allenatore del Catania" 11:26 Sassuolo RdC - Sassuolo agli ordini di Grosso dal 7 luglio. Poi la partenza per il ritiro in Trentino 11:21 SassuoloUfficiale UFFICIALE - Sassuolo, Angelo Carbone nuovo responsabile settore giovanile 10:46 Cremonese La Provincia - Lo Zini sarà ancora più bello. Mercato Cremo: fari puntati su Seghetti e Ferrari