Menù Notizie

UFFICIALE - Venezia, triennale con opzione per Joronen. Lezzerini e Galazzi passano al Brescia

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Joronen
Joronen
© foto di Image Sport

Il Venezia FC comunica l’acquisto a titolo definitivo del portiere classe 1993 Jesse Joronen. L’estremo difensore della nazionale finlandese arriva dal Brescia Calcio ed ha firmato un contratto triennale con opzione per il quarto anno. Nell’ambito dell’accordo di trasferimento, il portiere Luca Lezzerini e l’esterno Nicolas Galazzi si trasferiscono a titolo definitivo al Brescia.

Nella scorsa stagione di Serie B, Joronen è stato, a pari merito, il portiere che ha terminato il maggior numero di partite con la porta inviolata (15). Nelle ultime tre stagioni con il Brescia, ha totalizzato 29 presenze in Serie A (di cui 5 senza subire gol) e 78 presenze in Serie B (di cui ben 23 senza subire gol).

Il Brescia aveva acquistato Joronen per il campionato di Serie A 2019/20 dall’FC Copenaghen, squadra con cui il portiere finlandese aveva vinto la Superliga danese nella stagione 2018/19, subendo solo 27 gol in 31 partite di campionato, dopo essersi fatto apprezzare con l’AC Horsens nella stagione precedente.

Cresciuto nelle giovanili del Fulham FC, cui è rimasto legato dal 2010 al 2017, Joronen ha diversificato la sua esperienza da professionista grazie a una serie di prestiti presso il Maidenhead United, Cambridge United, FC Lahti, Accrington Stanley e Stevenage, prima di lasciare l’Inghilterra per la Danimarca.

A livello internazionale, Joronen ha totalizzato 16 presenze con la nazionale finlandese: la più recente appena il mese scorso, nella Lega B della UEFA Nations League 2022/23.

Lezzerini, 27 anni, si è unito al Venezia nell’agosto 2018 e ha collezionato 70 presenze con il club tra tutte le competizioni nelle ultime quattro stagioni. Nella stagione 2020/21, in cui il Venezia ha conquistato la promozione, Lezzerini ha difeso la porta per 21 partite di campionato, fino a quando non ha subito un infortunio al ginocchio che lo ha costretto a fermarsi nel febbraio 2021. Dopo essere tornato in forma, il portiere romano ha collezionato sei presenze in Serie A nella scorsa stagione.

Galazzi, 21 anni, si è unito al Venezia nel giugno 2021 e ha collezionato una presenza, entrando come sostituto nell’esordio della Serie A 2021/22 a Napoli, prima di andare in prestito alla Triestina, club di Serie C, per il resto della stagione.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
23:59 Palermo Palermo, Mignani: "Di Mariano? Ha rimediato un brutto taglio, ma niente fratture. Il lato positivo è non aver preso gol" 23:57 Reggiana Reggiana, Nesta: "Risultato pesante, figlio di una prestazione non all'altezza. Questo è il punto più basso, mi assumo le mie responsabilità" 23:53 Palermo Parma, Di Chiara: "Ci portiamo a casa il punto e la prestazione. Da palermitano, tifo rosanero" 23:48 Parma Parma, Pecchia: "Di Francesco ci ha dato fastidio nel primo tempo, nella ripresa abbiamo trovato il giusto assetto" 23:47 Cosenza Cosenza, Viali: "Il risultato lo fa l'anima. Ai ragazzi ho detto che dovevano mollare il freno a mano"
23:43 Palermo Palermo, Lucioni: "Se hai attenzione massima le partite le vinci. Dobbiamo tenerlo a mente per i playoff" 23:00 Venezia Venezia, Vanoli: "Partita da affrontare con testa e pazienza" 22:38 Flash news Serie B, terminati gli anticipi: Cosenza a valanga a Reggio Emilia, reti bianche al Barbera 22:00 Sampdoria Sampdoria: i convocati contro lo Spezia 21:24 Flash news Serie B, terminati i primi tempi degli anticipi: Cosenza in vantaggio a Reggio Emilia, reti inviolate al Barbera 21:00 Spezia Spezia, D'Angelo: "Concentrazione e determinazione alte fin dall'inizio" 20:00 Catanzaro Catanzaro: i convocati contro la Cremonese 19:44 Flash news Serie B, le formazioni ufficiali degli anticipi 19:00 Pisa Pisa: i convocati contro il Bari 18:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Dobbiamo riprendere il nostro cammino” 17:00 Bari Bari: i convocati contro il Pisa 16:00 Ascoli Ascoli, Carrera: "Con il Modena partita importante, obiettivo tre punti" 15:30 Cremonese Cremonese, i convocati di Stroppa per il Catanzaro 15:00 Pisa Pisa, Aquilani: "A Bari partita importante, ci attenderà un ambiente particolare" 14:30 Modena Modena, sei indisponibili per Ascoli: i convocati di Bisoli 14:00 Sudtirol Sudtirol, Valente: "Cittadella avversario tosto, avremo diverse defezioni" 13:30 Parma Parma, nessun accordo: Cherubini non sarà il ds gialloblù 13:21 Lecco La Provincia - Alex Lin ha fretta: il Lecco in 24 ore 13:00 Sudtirol Sudtirol, tegola per Valente: lungo stop per Pecorino 12:28 Cittadella PadovaOggi - Il Cittadella dei primati: gol solo italiani e il monte stipendi più basso della Serie B 12:18 Bari La Repubblica - Bari, tra i pali torna Brenno? E in attacco... 12:12 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol-Cittadella, il doppio ex De Gasperi: "Prevedo una partita a viso aperto, c'è in ballo un possibile approdo ai playoff" 11:52 Feralpisalò GdB - Zaffaroni sprona la sua FeralpiSalò: "Possiamo far bene anche con il Como" 11:39 Brescia GdB - Brescia, il governo dei migliori: dietro torna la coppia Cistana-Adorni 11:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, Pontisso 'jolly' per i playoff