Menù Notizie

Venezia, Antonelli: “Cambiamenti necessari per ritrovare giuste motivazioni”

di Redazione Milano
Fonte: www.Veneziafc.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

A chiusura della finestra di mercato invernale, che ha visto il Venezia FC interessato da numerose operazioni in entrata e in uscita, il Direttore Sportivo Filippo Antonelli traccia un bilancio, a breve e lungo termine, della sessione di trasferimenti appena conclusa, con un occhio alla prossima Giornata 23 del campionato di Serie B 2022/23.



“Abbiamo effettuato molte operazioni in questa finestra: 29, sia in entrata che in uscita. Il mercato di gennaio è sempre particolare e difficile, e avevamo elaborato più strategie. Volevamo capire cosa fosse possibile fare con i giocatori che avevamo a disposizione, ma il rendimento delle ultime gare ci ha convinti che fosse necessario un cambiamento, soprattutto in termini di motivazione e di attaccamento al progetto, seguendo in questo senso anche le indicazioni e le sensazioni di mister Vanoli, in cui riponiamo massima fiducia.



Il nostro modo di operare è fondato sul bilanciamento: per ogni giocatore in uscita in un determinato ruolo, abbiamo fatto in modo di averne uno in entrata. Abbiamo incontrato anche le richieste del Presidente, che desiderava una rosa equilibrata, non tanto dal punto di vista dei costi, come si è letto sui giornali, quanto dal punto di vista dei numeri e dell’effettiva necessità di una panchina così lunga. Inutile dire che l’attuale classifica ha influenzato il nostro potere di acquisto sul mercato.



Le operazioni in uscita, soprattutto per quanto riguarda i giovani in prestito, vanno peraltro lette non nell’ottica dello ‘smantellamento’, quanto con il desiderio di dar loro spazio per giocare in altre squadre, dove possono trovare respiro nel breve termine: crediamo in loro, e in loro vogliamo investire, facendo maturare un po’ di esperienza altrove.



Per quanto riguarda chi è passato in Serie A, non possiamo negare ai nostri ragazzi il salto in una categoria superiore, a maggior ragione se a fronte di un introito significativo per la società. Per ognuno di loro, tuttavia, abbiamo trovato dei sostituti giovani e di belle prospettive su cui poter puntare, provenienti a loro volta dalla Serie A e dalle massime divisioni europee.



Se ci siamo spinti così in là con la nostra ‘rivoluzione’, è per l’assoluta sicurezza che ho nelle capacità di mister Vanoli di saperla affrontare, aiutato dal fatto che molti dei nuovi arrivi, nel loro percorso fino ad ora, si conoscono già e hanno già giocato insieme. Siamo fiduciosi che una personalità come quella di Vanoli saprà dare un’identità a questa squadra, trovando un sistema di gioco che si adatti alle caratteristiche degli innesti.



Abbiamo portato avanti la nostra visione con raziocinio e con il desiderio di avere in rosa davvero solo giocatori motivati, che avessero un reale interesse al progresso del Venezia nel lungo termine, ed è questo il nostro messaggio alla città e alla tifoseria: vogliamo che, da oggi, inizi un nuovo campionato. Per affrontarlo, ora più che mai, abbiamo bisogno del loro supporto e dell’amore che questa città nutre per i nostri colori”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "Cremonese squadra forte, vogliamo regalare una soddisfazione ai tifosi" 15:00 Modena Modena, Bisoli: "La vittoria ci ha tolto un peso, Reggiana molto simile a noi" 14:30 Sudtirol Sudtirol, Valente: "Ternana brava in ripartenza. Sarà importante l'energia" 14:25 Bari Bari, il sindaco Decaro: "Stagione disastrosa. Ai giocatori dico: gettate in campo l'anima, se ce l'avete..." 14:15 Spezia Spezia, D'Angelo: "Palermo squadra forte, sarà una gara diversa rispetto all'andata"
11:58 Sudtirol Un club di B interessato a mister Donati 11:38 Cremonese La Provincia - Cremonese, si apre il dualismo tra i pali? 11:33 Ascoli CorSport - Ascoli, tocca all’ex Viali. E Carrera ha altre certezze 11:24 Como La Provincia - Como, domani la spinta dei tifosi. E magari senza la pioggia 11:18 Lecco La Provincia - Lecco, contro la Samp in arrivo 1.800 titosi blucerchiati 10:21 Bari La Repubblica - Bari, i tifosi rivivono un incubo 10:12 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Marchetti: "Abbiamo messo a repentaglio i playoff. Sono arrabbiato, con chi lo so io..." 10:02 Palermo CorSport - Mignani ci crede di più. Palermo fuori dal tunnel 10:00 Editoriale Parma con un piede in A. Andamento lento per Sampdoria e Palermo 09:58 Cosenza GdS - Cosenza, Viali contro il suo passato 09:41 Catanzaro GdS - Catanzaro-Venezia, niente speculazioni 09:15 Brescia GdB - Derby incandescente: così arrivano a Piacenza il Brescia e la FeralpiSalò 09:01 Parma GdP - Segnali di maturità: il Parma a Bari con tante certezze e la A nel mirino 08:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, tutto in cinque giorni 08:39 Ternana QS - Ternana blindata, servono punti. Breda studia le mosse anti-Sudtirol 08:35 Pisa QS - Pisa: Aquilani, insistenti voci 'Viola' 08:32 Spezia QS - Spezia, il 1° maggio porta bei ricordi. Serve una vittoria per la salvezza
Lunedì 29 Aprile 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura 21:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione a Torretta 20:30 Feralpisalò Feralpisalò: antivigilia del derby 20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi in campo,Pisa nel mirino 19:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati al lavoro questa mattina 19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Flash news Massimo Rastelli: "Mercato di gennaio del Como di grande livello, i lombardi possono salire in A da secondi in classifica"