Menù Notizie

Venezia, Antonelli e Molinaro: “Obiettivo del mercato ristrutturare la squadra mantenendo base solida”

di Redazione Milano
Fonte: www.Veneziafc.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Questo pomeriggio, presso la sala stampa di Ca’ Venezia, sono intervenuti davanti ai microfoni Filippo Antonelli, Sporting Director & General Manager, e il Technical Director Cristian Molinaro per fare il punto della situazione al termine della sessione estiva di calciomercato.



Filippo Antonelli:

“In primo luogo ci tengo a ringraziare il Presidente Duncan Niederauer e gli altri proprietari del Club, che hanno riposto in me la loro fiducia e sono stati molto presenti in questi mesi, anche se non fisicamente.

E’ stato un mercato lungo, che ci ha visto impegnati per quasi tre mesi, e per questo voglio ringraziare tutti i miei collaboratori a partire da Cristian Molinaro, Gianleonardo Neglia e tutte le persone coinvolte.



Ci tengo a ringraziare anche i nostri tifosi, le presenze al Penzo e in trasferta sono in continuo aumento e questo non può che farci piacere; vogliamo coinvolgerli sempre di più creando iniziative ad hoc nel territorio come già stiamo facendo. Anche grazie al loro continuo sostengo l’immagine e il brand del Venezia FC sono in crescita a livello nazionale e internazionale.



L’obiettivo di questo mercato è sempre stato quello di ristrutturare la squadra mantenendo una base solida del gruppo dell’anno scorso e seguendo sempre un certo equilibrio economico per la sostenibilità del Club.

I nuovi acquisti, così come le conferme, mi riempiono sempre di gioia. E’ evidente che il rinnovo di Joel Pohjanpalo sia stata un’operazione molto importante, essendo stato uno dei giocatori che si è fatto apprezzare di più nella scorsa stagione, ma in generale siamo molto contenti di tutti i ragazzi che sono rimasti, non mi piace fare troppe distinzioni.“



Cristian Molinaro:

“Sicuramente rispetto alle scorse stagioni c’è stato un processo di riorganizzazione del Club, in particolare dall’arrivo del Direttore Antonelli. La retrocessione dalla Serie A è stata sicuramente un duro colpo per tutti e non è stato facile da gestire. In quella situazione, il cambiamento si era reso praticamente necessario visti gli strascichi che quella retrocessione aveva lasciato.



Anche grazie all’arrivo di Mister Vanoli si è potuto ricreare un ambiente giusto per ricominciare un percorso che, dopo una falsa partenza, si è concluso in maniera positiva la scorsa stagione. Senza dubbio le conferme del tecnico, che aveva portato una ventata d’aria fresca, e quella dello zoccolo duro della squadra della passata stagione sono state fondamentali e i risultati secondo me arriveranno.“

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"