Menù Notizie

Venezia, Ciervo: "La vittoria di Ascoli ci ha dato tanta forza. Per salvarci dobbiamo essere squadra il più possibile"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Ciervo
Ciervo
© foto di Insidefoto/Image Sport

Riccardo Ciervo, centrocampista del Venezia, è intervenuto oggi in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.

Quanta autostima in più vi ha dato la vittoria contro l’Ascoli?

“Sicuramente questa vittoria ci ha dato una grande forza di andare avanti”.

Come state preparando la prossima partita di campionato, contro il Como, in queste due settimane?

“La settimana di sosta dal campionato la stiamo affrontando in realtà come le altre, cioè allenandoci forte. Non vediamo l’ora di giocare sabato prossimo”.

Come stai vivendo questa fase della stagione e quali aspettative hai, a livello personale?

“Sono giovane, ho bisogno di crescere, di allenarmi il più possibile; questa fase della stagione la sto vivendo in modo tranquillo. Personalmente, mi aspetto di giocare un po’ di più, spero arrivi presto il mio momento, non vedo l’ora di aiutare la squadra”.

Che cosa non ha funzionato, per te, quando eri a Frosinone?

“Non so dirlo esattamente, c’era sicuramente tanta concorrenza, con giocatori importanti per la categoria”.

Che cosa invece ti resta del percorso giovanile con la Roma, in cui eri con Tommaso Milanese?

“La cosa che mi è rimasta più impressa è il ritiro fatto con Mourinho. Il settore  giovanile della Roma mi ha dato molto, inoltre è stato bello ritrovarci qui al Venezia FC con Milanese”.

Chi è stato, però, artefice del tuo salto di qualità, è stato Bruno Conti.

“Quando ero piccolo mi ha visto in una squadra di Latina, lo devo ringraziare molto per quello che ha fatto per me”.

Come ti stai trovando nel ruolo in cui ti sta impiegando attualmente il mister?

“Prima ero un esterno, ora il mister mi sta adattando come quinto. Mi ci trovo bene, mi ci vedo in futuro in questo ruolo, sono felice anche se è la prima volta che lo faccio”.

Che cosa servirà al Venezia in queste ultime gare, per salvarsi?

“Dobbiamo essere squadra il più possibile e lottare l’uno per l’altro. Quindi dobbiamo dare il massimo in tutte le partite, e penso che i risultati arriveranno”.

Stai avendo modo di conoscere Venezia città?

“In realtà no, ma devo dire che la prima volta che l’ho vista sono rimasto un po’ scombussolato, è veramente bella”.

Con quali compagni di squadra stai legando maggiormente?

“Con Carboni e Mike sto legando particolarmente, essendo giovani come me, ma tutti quanti in realtà, anche gli stranieri, ci hanno accolto benissimo, e anche lo staff”.

Come vedi la lotta salvezza?

“La partita contro l’Ascoli ci ha dato veramente una grande forza, come dicevo, comunque siamo una squadra forte. A Frosinone l’abbiamo vissuta invece con timore. Eppure i giocatori ci sono, hanno qualità e non l’abbiamo certo sottovalutata”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A"
22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:19 Ternana Ternana, bocche cucite dopo il ko di Bolzano 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali