Menù Notizie

Venezia, Di Mariano: "Siamo una squadra di carattere e lo abbiamo dimostrato"

di Christian Pravatà
Fonte: www.veneziafc.it
Foto Articolo

Francesco Di Mariano dopo l’infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi ad inizio stagione, sta trovando sempre più spazio nello scacchiere di mister Dionisi:

“Dopo la sconfitta col Benevento non era assolutamente semplice approcciare la sfida con il Pescara nella maniera in cui l’abbiamo fatto noi. Per come si era messa la partita è stato un punto d’oro, però guardando la partita sotto tutti i punti di vista si tratta di un match che meritavamo di vincere. Io sto recuperando la migliore condizione fisica, quest’anno c’è un gruppo affiatato e compatto e cerchiamo di mettere in difficoltà nelle scelte il mister, fatto molto positivo. Chi gioca mette sempre tutto in campo ed anche chi subentra disputa sempre una buona partita, perchè siamo sempre tutti molto motivati. E’ importante avere una sana concorrenza per giocare, è molto stimolante per tutti; tutti ci alleniamo al massimo ed ogni giorno è una nuova sfida. Quest’anno è un campionato molto equilibrato, e sarà molto importante vincere contro lo Spezia, anche perchè giochiamo davanti ai nostri tifosi. Siamo una squadra di carattere, più di qualche volta dopo aver subito gol reagiamo alla grande ed andiamo a conquistare punti in rimonta; non è un caso e questo è un aspetto che mi rende particolarmente orgoglioso. Paradossalmente facciamo più punti in trasferta che in casa, solo il Benevento ha fatto più punti lontano dalle mura amiche, quindi ora è importante fare punti anche al Penzo. Lo Spezia ha giocatori importanti, non è assolutamente da sottovalutare ma sabato vogliamo portare a casa la vittoria.”

Altre notizie
Domenica 09 Agosto 2020
12:45 Virtus Entella Entella, due nomi per il dopo Boscaglia 12:30 Flash news Vicenza, Renzo Rosso: "Vogliamo emulare il percorso dell'Atalanta, possiamo riuscirci" 12:20 Flash news Il doppio ex Pagano legge Pescara-Perugia: "Incrocio drammatico, chi perde va in C. Non c'è una favorita, ma non vorrei essere nei panni di Oddo..." 12:02 Venezia Venezia, il ds Collauto: "Dionisi? Aspettiamo una risposta, ma ancora per poco..." 11:56 Pordenone Messaggero Veneto: "La carica dei tifosi chiama il Pordenone all'impresa"
11:47 Frosinone Ciociaria Oggi: "Frosinone, carte in regola per ipotecare la finalissima" 11:45 Flash news Monza, Brighenti nel mirino del Gubbio 11:30 Flash news La Nuova Ferrara: "Spal, per Fares il Cagliari offre Cerri e Deiola" 11:00 Flash news Due club di B su Colpani 10:45 Ascoli Corriere Adriatico: "Ascoli, i big se ne vanno: attacco da rifare" 10:30 Flash news Spal forte su Kragl 10:15 Flash news Monza, idea Jajalo 10:00 Virtus Entella Il Secolo XIX: "Entella, torna di moda Cassano: giocatore o dirigente?" 09:48 Flash news Playoff Serie B, Frosinone-Pordenone: le probabili formazioni 09:30 Trapani Giornale di Sicilia: "Trapani, per l'iscrizione serve denaro fresco" 09:15 Salernitana Le Cronache: "Salernitana, Castori vicino al ritorno. Trattative avviate per Taugourdeau e Pettinari" 09:05 Salernitana Il Mattino: "Salernitana, stasera l''assemblea pubblica' dei tifosi. Panchina: Castori sempre in pole" 08:35 Primo piano Schira rivela: “Il Brescia non ha depositato il contratto di Gigi Delneri” 00:08 Spezia Spezia, Italiano: "La possibilità di rimediare c'è, ci proveremo con tutte le nostre forze"
Sabato 08 Agosto 2020
23:59 Chievo Verona Chievo, Djordjevic: "Successo meritato, il mister ha preparato benissimo la partita. Ma guai a pensare di essere già in finale" 23:34 Pordenone Pordenone, i convocati di Tesser per il Frosinone 23:31 Frosinone Frosinone, Nesta: "Quando c'è da lottare questa squadra tira fuori il meglio" 23:23 Frosinone Frosinone, i convocati di Nesta per il Pordenone 23:00 Primo piano Serie B, ChievoVerona-Spezia 2-0: ai clivensi l'andata della semifinale playoff 21:55 Flash news Playoff Serie B, ChievoVerona-Spezia: all'intervallo padroni di casa avanti 2-0 20:55 Flash news Playoff Serie B, ChievoVerona-Spezia: le formazioni ufficiali 20:30 Ascoli Ascoli, Ninkovic si avvicina all'Hellas Verona 20:00 Flash news Vicenza, respinta la prima offerta per un bomber di C 19:30 Benevento Benevento, maxi offerta per Bonaventura 19:00 Empoli Empoli, Corsi conferma: "Dionisi mi piace"