Menù Notizie

Venezia, Dionisi: "Dobbiamo ritrovare la nostra identità di squadra"

di Marco Lombardi
Foto Articolo
Dionisi

«Sono molto contento che si torni a giocare. La modalità è magari discutibile ma era l’unico modo per poter finire i campionati. Vivremo le partite a porte chiuse e non sarà una situazione di normalità. Una sosta così lunga non è una sosta invernale». Dalle colonne del Corriere del Veneto, Alessio Dionisi, allenatore del Venezia, dice la sua sulla ripresa dei campionati. «Abbiamo un percorso di dieci partite - continua - : sarà un percorso anomalo, ma sono convinto che possiamo esprimerci per quello che siamo. L’identità di squadra sarà difficile riaverla subito come per magia, ma se la ritroviamo potrà essere il nostro marchio di fabbrica. Ho molta fiducia nei ragazzi. La difficoltà sarà il conto alla rovescia, si penserà tanto a quante partite mancheranno ed è questa l’incognita maggiore». Sulla prima avversaria: «Il Pordenone ha avuto un rendimento molto alto a prescindere. Qualsiasi squadra affrontassimo all’esordio sarà come una prima di campionato. È un’incognita sia per noi che per loro. All’andata abbiamo perso in modo incredibile. Per 60 minuti avevamo fatto molto bene, ma le partite durano novanta minuti».

Altre notizie
Lunedì 06 Luglio 2020
12:22 Juve Stabia Il Roma: "Juve Stabia, non puoi sbagliare" 12:04 Flash news Meggiorini: "Io al Chievo tenevo per davvero, ma è venuto meno il rispetto..." 11:54 Pescara Pescara, oggi l'esonero di Legrottaglie. Contattato Sottil 11:30 Primo piano Monza: primo ciclo di tamponi, tutti negativi 11:15 Pordenone Messaggero Veneto: "Pordenone, la A in 180': due partite per puntare al secondo posto"
11:05 Flash news Lutto nel calcio: è morto Giuseppe Rizza 10:49 Frosinone Ciociaria Oggi: "La stagione del Frosinone si decide in sei giornate" 10:30 Ascoli Ascoli, oggi accertamenti per Scamacca 10:17 Empoli Empoli, idea Giacomelli 10:00 Benevento Benevento, nel pomeriggio la ripresa: da valutare Barba e Viola 09:45 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento, stretta per Glik: accordo sempre più vicino" 09:30 Trapani Giornale di Sicilia: "Il Trapani a passo di carica, ora sei gare tutte d'un fiato" 09:17 Salernitana Le Cronache: "Salernitana in emergenza, Ventura spera in Cicerelli" 09:03 Salernitana Il Mattino: "Salernitana, il mal di trasferta sulla via dei playoff. Il valzer delle punte"
Domenica 05 Luglio 2020
22:10 Primo piano ESCLUSIVA TB - Pescara: Legrottaglie a rischio, 2 nomi per il possibile sostituto 22:08 Pescara Pescara, Sebastiani: "Su Legrottaglie decido domani, ma qualche problema c'è... Zeman? No" 22:00 Benevento Benevento, suggestione Mandzukic. C'è anche la Fiorentina 21:53 Benevento Benevento, per Glik balla un milione 20:30 Juve Stabia Juve Stabia: da stasera squadra in ritiro a Castellammare 19:30 Empoli Empoli: domani la ripresa degli allenamenti 18:52 Trapani Trapani, l'ex ds Rubino piace forte a un club di C 18:44 Livorno Il Tirreno: "Livorno, Mazzeo capitano è un altro affronto: la rivolta dei tifosi" 18:31 Ascoli Ascoli: domani doppia seduta di allenamento 17:00 Livorno Livorno, l'ex Silvestre riparte dalla C? 16:00 Frosinone Salvi rompe il digiuno: il Frosinone torna al gol dopo quasi 400 minuti 15:00 Calciomercato Benevento, Remy: "Offerta del Lille troppo bassa. I giallorossi mi hanno dato un'altra opportunità" 14:30 Pisa Il Tirreno: "Siega e Marin, l'oro di Pisa" 14:00 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: "Restiamo umili, è ancora tanta la strada" 13:46 Chievo Verona L'Arena: "Rigione, l'errore e il riscatto: Chievo, goditi il tuo guerriero" 13:45 Virtus Entella Entella, domani la ripresa degli allenamenti