Menù Notizie

Venezia, Dionisi: "L'aspetto mentale nelle prossime tre gare sarà fondamentale"

di Christian Pravatà
Fonte: www.veneziafc.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alla vigilia della 17° giornata di campionato, che vedrà gli arancioneroverdi impegnati in trasferta contro la Juve Stabia, torna a parlare Mister Dionisi:

“da qui al 29 dicembre ci aspettano 3 partite toste, noi però dovremmo pensare ad una gara alla volta. Quella di domani sarà una partita tosta perché la Juve Stabia è una squadra in salute, etichettata troppo presto per quello che in realtà non è e perché giocheremo su un campo in sintetico con cui non abbiamo dimestichezza. Non sono però spaventato perché abbiamo già affrontato squadre in salute ma lo siamo anche noi perché per quanto mi riguarda veniamo da una serie di prestazioni positive. I risultati non rispondono a quanto espresso sul campo, ma non dobbiamo essere preoccupati e non ci devono abbattere anche perché la classifica è ancora molto corta. L’aspetto mentale in queste ultime 3 partite farà la differenza, – ha proseguito il tecnico – dovremo essere bravi a rimanere in gara fino all’ultimo secondo come abbiamo fatto a Pescara e per farlo ci vorrà volontà e determinazione, perché l’attenzione e il voler fare risultato a tutti i costi non arrivano a caso.”

La formazione allenata da mister Caserta si trova attualmente al 17° posto in classifica a solo due distanza dalla compagine lagunare e viene da un’ottima prestazione in trasferta che le ha consentito di battere in trasferta il Chievo Verona su rigore al 91° minuto di gioco:

“La Juve Stabia è una una squadra che gioca ma non lo fa a tutti i costi, dovremmo quindi essere bravi ad adeguarci ad ogni situazione cercando comunque sempre di fare noi la partita, perché questo è quello che proviamo a fare sempre e contro chiunque. Sul sintetico non ci alleniamo mai ma per noi non deve essere un alibi, anzi un campo veloce potrebbe anche favorire squadre come la nostra a cui piace giocare la palla. In generale sarà una partita un pò diversa in cui anche le seconde palle potrebbero essere importanti e dove sono sicuro non troveremo grandi spazi.”

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A"
22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:19 Ternana Ternana, bocche cucite dopo il ko di Bolzano 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali