Menù Notizie

Venezia, Monachello: "Vittoria contro il Chievo importante tassello per il nostro campionato"

di Christian Pravatà
Fonte: www.veneziafc.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Antonio Vitiello

Gaetano Monachello, dopo lo spezzone di gara della scorsa settimana contro il Trapani, ha esordito ieri dal primo minuto contro il Chievo, dimostrando subito una buona intesa con i compagni di squadra:

“Mi sono trovato benissimo da subito, è come se fossi a Venezia da un anno. Sono stato accolto alla grande e posso garantire che non sono frasi di circostanza. La vittoria di ieri è stato un tassello importante per il nostro campionato e speriamo di continuare così. Ringrazio il mister per la fiducia che ha riposto in me, concedendomi subito la possibilità di giocare entrambe le partite in programma dopo il mio arrivo. Volevo davvero ripagare questa fiducia segnando un gol ma la cosa più importante è essere riusciti a vincere, infatti quando Capello ha spinto la palla in rete ero felicissimo. Abbiamo fatto tutti una grande prestazione contro un’ottima squadra che arriva dalla Serie A.”

“Col Chievo è stata una partita tattica dove ha prevalso il nostro gioco; ci siamo fatti valere nonostante le condizioni del campo non fossero favorevoli per il nostro modo di interpretare la partita ed abbiamo meritato la vittoria. La classifica è corta, dobbiamo cercare di far sempre punti e guardare sempre avanti, senza pensare a cosa fanno gli altri.”

“Siamo già focalizzati sulla prossima partita con il Frosinone. I numeri del girone d’andata dicono che siamo secondi per quanto riguarda i punti conquistati in trasferta, ma torneremo a fare punti anche in casa.”

“Gli allenamenti proposti dal mister e dallo staff sono belli, lavoriamo tanto con la palla ma allo stesso tempo sono anche impegnativi e questo ci permette di essere a posto anche da un punto di vista fisico. Abbiamo acquisito una buona solidità difensiva, lavoriamo molto su questo aspetto in settimana, perchè il mister è molto meticoloso su questo così come lo è su tutti gli aspetti che riguardano la squadra. E’ fondamentale lavorare così perchè con il nostro tipo di gioco e con la nostra qualità riusciamo a creare diverse occasioni da rete. Questa squadra ha tanti giocatori forti in ogni reparto.”

“Quando vinci si lavora meglio, ma ci tengo a sottolineare che anche dopo i pareggi abbiamo subito reagito perchè questo è un gruppo sano, composto per la maggior parte da giovani che contribuiscono a mantenere sempre alto il morale.”

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
22:00 Pisa Pisa: i convocati contro il SudTirol 21:30 Cosenza Cosenza: i convocati contro lo Spezia 21:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “La vittoria col Pisa ci ha dato forza ed energie fresche” 20:30 Ascoli Ascoli: i convocati contro il Palermo 20:00 Cremonese Cremonese: i convocati contro il Parma
19:30 Palermo Palermo: i convocati contro l’Ascoli 19:00 Bari Bari: i convocati contro il Cittadella 18:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “Playoff? Nel calcio non si sa mai, le partite vanno giocate e può succedere di tutto” 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Giochiamo per vincere” 17:00 Spezia Spezia, D'Angelo: "Con il Cosenza dovremo fare la partita, sono una squadra forte e in salute" 16:00 Ternana Ternana, Breda: "Catanzaro rivelazione del campionato, sono ottimista per la salvezza" 15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "In campo contro il Sudtirol per vincere, senza fare troppi calcoli" 15:00 Modena Modena, Bisoli: "Dalle sconfitte arrivano spunti interessanti per il futuro" 14:30 Venezia Venezia, Vanoli: "Feralpisalò squadra feroce, vorrà vincere per forza" 14:00 Venezia Venezia, nuovo club di Serie A su Paolo Vanoli 13:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, il dolore del derby mancato: ora il futuro va riscritto 13:21 Sudtirol Sudtirol, domani a Pisa per cullare un sogno 12:45 Pisa Il Tirreno - Pisa, bisogna vincere per dare un senso al concitato finale del campionato 12:35 Cremonese La Provincia - Cremo, uniti verso l'obiettivo. Castagnetti: "Siamo in corsa" 12:30 Ternana Il Messaggero - Ternana, Guida ci crede: "Ci salveremo" 12:15 Como La Provincia - Como, l’appello della curva ai tifosi: "Oggi alle 14 tutti a Lomazzo" 12:00 Bari CorSport - Bari, Puscas c'è ma non dall'inizio 11:30 Flash news Playoff Serie C, ecco le favorite secondo i bookmakers 11:25 Flash news CorSport - In B la Salernitana potrebbe ripartire da Paolo Zanetti 11:16 Palermo La Repubblica - Nestorovski sulla strada del Palermo: l’attaccante torna da ex con l’Ascoli 11:13 Palermo Tuttosport - Juventus-Roma, duello di mercato per Pipitò del Palermo. Ha stregato Bruno Conti 11:07 Palermo CorSport - Palermo in ritiro. Se non batte l'Ascoli, potrebbe proseguire 10:38 Catanzaro GdS - Catanzaro, un’altra arma è Donnarumma 10:06 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò: Zennaro, Fiordilino e Ceppitelli tre ex anti-naufragio 09:45 Brescia GdB - Brescia, vincere col Lecco potrebbe regalare aritmeticamente i playoff