Menù Notizie

Venezia, Zanetti: "In campo con la giusta umiltà per mantenere questa classifica"

di Marco Lombardi
Fonte: veneziafc.it
Zanetti
Zanetti
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Le dichiarazioni di Paolo Zanetti, tecnico del Venezia, in vista del match contro il Brescia, in programma oggi (16) al 'Penzo': “(...) Il Brescia ha dei valori importanti ed è stato costruito per lottare per la Serie A. Ultimamente stanno facendo bene e sono usciti dal momento difficile che hanno attraversato nel loro percorso; stanno mettendo in difficoltà un po' tutti perchè hanno le armi per poterlo fare e davanti hanno un attaccante che sta facendo gol con continuità come Ayè. E’ una squadra molto interessante che ha necessità di fare punti per uscire da una zona di classifica che non gli compete; mi aspetto quindi una partita difficile da un punto di vista tecnico, però noi in settimana abbiamo fatto il pieno di umiltà e sappiamo che se vogliamo mantenere questa classifica dobbiamo andare sempre in campo con la giusta mentalità. Ultimamente stiamo subendo un po' troppo rispetto al nostro standard, ne abbiamo parlato e vogliamo ritornare ad essere un po' più quadrati, mantenendo però sempre la nostra vocazione offensiva e la concretezza che ci ha contraddistinto nell’ultimo periodo. Siamo la squadra che ha ribaltato più partite e questo denota carattere e consapevolezza di avere le armi per superare gli ostacoli, però da qui in avanti avremo di fronte avversari contro cui può essere ancora più difficile recuperare lo svantaggio. Abbiamo lavorato molto su questo e voglio che mentalmente i ragazzi si focalizzino su questo aspetto". 

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
12:21 Como La Provincia - Como, Fabregas: prove di modulo tutto attacco. Ma Verdi si ferma 12:09 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno: "Lin? Io aspetto i soldi" 11:59 Bari CdM - Bari, Iachini spera in Aramu. Diaw tra i convocati per Modena? 11:50 Bari La Repubblica - Bari, Ménez e Aramu simboli del fallimento del progetto tecnico 11:42 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Vita: "I due pareggi ci hanno un po' liberato la mente, ma la medicina sono i tre punti"
11:30 Primo piano Mantova, già stasera può arrivare la promozione in Serie B 11:07 Venezia Venezia, l’ATI Bordignon-Fincantieri-Ranzato si aggiudica la gara per la costruzione del nuovo stadio 10:57 Palermo CorSport - Palermo, Corini prova la difesa a tre 10:50 Palermo Moggi: "Il Parma è la più forte. Il Palermo non ha una rosa in grado di puntare alla A. E occhio al Como..." 10:44 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, inizi 'horror', finali da capolista. I secondi tempi sono croce e delizia 10:36 Catanzaro GdS - Cosenza, più speranze per Tutino: possibile la sua presenza lunedì col Brescia 10:34 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò ha la possibilità di rendere dura la vita alla Cremo 10:24 Cosenza Cosenza, continua la preparazione in vista del Brescia. Viali spera di recuperare Tutino 10:02 Brescia GdB - Per il Brescia la differenza gol è il tesoretto da preservare 09:41 Parma GdP - Asprilla a Parma come un re: "Questa città mi ha dato tutto" 09:24 Modena RdC - Modena-Bari, i precedenti. Nel 1962 fu promozione 09:17 Ascoli QS - Ascoli a La Spezia: già quasi 400 i biglietti venduti 09:08 ReggianaUfficiale Reggiana, capitan Rozzio prolunga fino al 2025 09:03 Ternana QS - Ternana, operazione Samp. Esodo record dei tifosi 08:54 Pisa QS - I fratelli Tramoni ora sono... 'pisani'. Ottenuta la cittadinanza italiana 08:48 Spezia QS - Spezia, Jagiello indica la strada verso la salvezza: "In campo senza paura e solo per vincere" 08:40 Ascoli QS - Ascoli verso la sfida di Pasquetta. D’Angelo, un tabù da sfatare 08:36 Reggiana QS - Reggiana, Salerno su di giri: "Vi dico una cosa: andremo ai playoff"
Mercoledì 27 Marzo 2024
23:00 Ternana Ternana: prosegue la preparazione verso la sfida contro la Sampdoria 22:00 Cosenza Cosenza: parzialmente in gruppo Tutino 21:00 Ascoli Ascoli: giocatori in visita ai bambini ricoverati in Pediatria 20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 19:00 Bari Bari: prosegue la preparazione dei galletti 18:00 Feralpisalò Feralpisalò: squadra al lavoro al Turina 17:00 Venezia UFFICIALE - Venezia: Sandberg ceduto all’Ik Oddevold