Menù Notizie

Vicenza, Beruatto: "Non vedo l’ora di disputare la prima partita al Menti con i tifosi"

di Christian Pravatà
Fonte: www.lrvicenza.net

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ieri presso la sala stampa dello Stadio Romeo Menti, è stato presentato il nuovo terzino biancorosso Pietro Beruatto, arrivato dalla Juventus FC: “Sono felicissimo di essere tornato qui a Vicenza, non vedo l’ora di disputare la prima partita al Menti, magari anche con i tifosi, sperando che riaprano gli stadi il prima possibile. Vicenza è una piazza molto importante, mi è dispiaciuto che la mia esperienza passata fosse durata solo 5 mesi, purtroppo per un grave infortunio alla spalla destra sono dovuto tornare a Torino alla Juventus, perché hanno voluto seguire da vicino il percorso di recupero. I tempi di recupero erano di 4-5 mesi e perciò hanno preferito tenermi lì. Quando il mio procuratore mi ha chiesto se volevo tornare a Vicenza non ci ho pensato un attimo, sono stato benissimo qui e volevo tornare. In Serie B sarà la mia prima esperienza, sicuramente non sarà facile ma cercherò di dare il mio contributo alla squadra sperando di raggiungere obiettivi importanti.

Cosa mi ha lasciato Vicenza? Mi ha sicuramente fatto una grandissima impressione lo stadio e il tifo, giocare qui era veramente emozionante. Adesso torno qui come un giocatore più maturo che sicuramente deve migliorare, ma quest’anno grazie al mister e alla squadra riuscirò a dare il massimo. Sono arrivato da pochi giorni, mi sto inserendo bene nel gruppo, che mi sembra molto unito e questo credo sia davvero importante per raggiungere i nostri obiettivi. Spero di riuscire anche a fare qualche gol che magari aiuti la squadra ad arrivare in Serie A.

Punti di forza e debolezza? Penso di essere un terzino molto tecnico e di avere una bella corsa, devo sicuramente migliorare nell’aspetto difensivo. Juventus Under 23? È stata una bellissima esperienza, era il secondo anno dalla nascita della squadra, è stata una grande soddisfazione perché comunque abbiamo scritto la storia di una società come la Juventus. Vincere la Coppa Italia Serie C è stata davvero una bella emozione e secondo me ce lo meritavamo.  Vedere da vicino Ronaldo, il giocatore più forte del mondo, mi ha fatto venire i brividi, senza togliere nulla agli altri perché lì il livello è altissimo e sono tutti dei grandi campioni. Ronaldo lavora e si allena sempre, dentro e fuori dal campo. Quest’anno sono stato convocato con la prima squadra contro la Spal ed è stata un’esperienza bellissima. Alla Juventus ho fatto gli Allievi Nazionali e 2 anni di Primavera, ti trasmettono continuamente il messaggio “Vincere, vincere!” e ti formano tanto sia sotto l’aspetto calcistico che sotto quello umano.

Gli studi? Per adesso ho ottenuto il diploma e mi sono fermato un attimo, ma c’è già mia mamma, che si è appena laureata, che mi pressa per intraprendere gli studi universitari. Tra qualche anno penso anche io di iniziare un percorso nel nutrizionismo perché è un tema che mi interessa molto e posso provarlo su me stesso.

Idoli? Ronaldo sicuramente come giocatore, poi ho avuto la fortuna di giocare con Cancelo l’anno scorso e in tournée, lui gioca come terzino a destra e mi ha impressionato tantissimo. Il rientro dopo il lock down? Non è stato facile rientrare dopo qualche mese di stop, però anche a casa sono sempre riuscito a fare qualcosa, si lavorava attraverso zoom con tutta la squadra.

Giocare senza tifosi? Io sono un po’ abituato perché con l’Under 23 i tifosi non c’erano. Però l’assenza del pubblico cambia molto soprattutto a Vicenza dove il tifo fa la differenza, non sarà bellissimo all’inizio, speriamo riaprano il prima possibile. Sogno nel cassetto? Diventare un giocatore di Serie A. Del gruppo conoscevo già Giacomelli per l’esperienza precedente in biancorosso e Ierardi perché ci siamo incontrati in Nazionale”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
23:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 22:00 Feralpisalò Feralpisalo: leoni in campo verso il derby contro il Brescia 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 19:00 Sampdoria Sampdoria: De Luca in gruppo
18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 17:00 Bari Bari: squadra in ritiro 16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo" 15:30 Parma Parma, Bernabè: "Felice del rinnovo, mi è mancato un gol" 15:00 Ascoli Ascoli, Botteghin: "Mesi difficili, vinta una partita importantissima" 14:30 Modena Modena, Battistella: "Un successo che meritavano tutti" 13:07 Flash news Binda (GazzSport): "Parma, primo match point. Lecco impreparato per stare a certi livelli. Secondo posto, playoff, salvezza: saranno i 10 giorni più lunghi dell'anno"" 11:48 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol sconfitto dagli ex 10:55 Bari CdM - Tracollo a Cosenza: è un Bari da Serie C 10:46 Bari GdM - Vergogna Bari, C a un passo 10:23 Cittadella PadovaOggi - Pietrelli gela nel finale il Cittadella, solo un punto contro la Feralpisalò 10:13 Como La Provincia - Como, Roberts: "Un’ottima partita. Con carattere e personalità" 10:08 Ascoli QS - L'Ascoli si rialza a Terni, ma la strada resta in salita: decide 'santo' Botteghin 10:01 Palermo CorSport - Confusione Mignani. Ora il Palermo rischia anche i playoff 09:59 Palermo La Repubblica - Palermo, solo fischi e cori di rabbia per una squadra che adesso deve salvare la faccia e il sesto posto 09:38 Lecco La Provincia - Il Lecco saluta la Serie B. Sogno finito troppo presto 09:33 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Pietrelli pareggia nel recupero. Ma il sogno salvezza è ancora più lontano 09:28 Brescia GdB - Tra emozioni, brividi e rimpianti il Brescia trova un altro 0-0 comunque prezioso 09:17 Sampdoria Il Secolo XIX - Samp, pari con il Como: la corsa playoff continua 09:09 Parma GdP - Festa grande al Tardini: il Parma cala un poker da A 09:01 Modena Gazzetta di Modena - Vittoria alla Bisoli. E ora il derby 08:54 Cosenza GdS - Un grande Cosenza ne fa 4 al Bari e si avvicina alla salvezza 08:50 Ternana QS - La Ternana si fa male. Passa l’Ascoli allo scadere 08:45 Spezia QS - Spezia, il gol resta un miraggio. A Brescia altro pareggio senza reti. Di Serio sbaglia davanti al portiere. Traversa clamorosa di Kouda al 94’ 08:42 Reggiana QS - Reggiana pazza, ma bellissima. Calcione alla crisi: in Sicilia si gode. Rimonta che vale la (quasi) salvezza