Menù Notizie

Vicenza, Brosco: "La posizione di classifica influisce sulla testa"

di Marco Lombardi
Brosco
Brosco
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al termine del tracollo di Terni, ha parlato Riccardo Brosco, difensore del Vicenza: “Secondo me abbiamo fatto uno dei primi tempi migliori da inizio stagione perché stavamo dando sicuramente di più, perché abbiamo avuto delle occasioni nitide per far goal oltre al palo e quindi ero rientrato negli spogliatoi con l’ottimismo di poterla recuperare. Nell’episodio del terzo goal il fallo secondo me era netto, però gli arbitri possono sbagliare, quindi sicuramente non è stato quello che ci ha fatto perdere cinque a zero. Dobbiamo metterci sotto lavorare, dare sempre di più in allenamento e chiediamo scusa ai tifosi che sono sempre presenti. La prima cosa da fare, credo, ed è difficile, è cancellare mentalmente questa brutta sconfitta. Dobbiamo ripartire dall’atteggiamento del primo tempo e sperare anche che ci giri un po’ di fortuna. La fortuna dobbiamo essere bravi a portarcela dalla nostra parte, siamo consapevoli che giocheremo contro due squadre forti nelle prossime due partite, ma io nonostante la posizione di classifica sono convinto che la squadra abbia dei valori importanti e quindi ci sono le basi per risorgere da questa situazione che tutti noi non ci immaginavamo”.

“Sicuramente la posizione di classifica influisce sulla testa, quando sai che devi andare fuori casa e devi vincere la partita, quando giochi bene, arrivi bene e giochi carico, ma poi subisci subito a freddo il goal immeritatamente e psicologicamente ci sta che un po’ la paghi. Però dobbiamo migliorare sicuramente e soprattutto nell’atteggiamento psicologico, perché nelle partite si può andare anche in svantaggio, ma si può anche recuperare, succede in tutte le giornate e in tutte le categorie, prendi lo svantaggio e poi puoi ribaltarla, non è che ogni volta che si subisce, la si deve vivere come una tragedia”.

Altre notizie
Lunedì 29 Novembre 2021
17:37 Primo piano La Top11 della 14sima Giornata 17:00 Benevento Benevento, i convocati per la trasferta di Vicenza 16:30 Frosinone Frosinone, i convocati per la Cremonese 16:15 Editoriale Parma: Iachini scelta giusta ma andava fatta prima... 16:00 Primo piano Lecce, Baroni: "Spal squadra con grandi qualità. Coda? Viene con noi"
15:30 Lecce Lecce, i convocati di Baroni per la Spal 15:00 Perugia Perugia, Alvini: "Contro il Pisa sarà una grande sfida" 14:30 Ascoli Ascoli, sei indisponibili con la Reggina: i convocati 14:00 Flash news Serie B, nessuna squalifica dopo il posticipo Como-Parma 13:30 Primo piano Serie B, Ternana-Crotone: le probabili formazioni 13:14 Ternana Il Messaggero: "Fere a viso aperto contro il Crotone" 13:03 Pisa La Nazione: "Pisa, l'appetito vien mangiando" 12:59 Perugia La Nazione: "Il Grifo conta le assenze: Alvini a Pisa in emergenza" 12:55 Ternana La Nazione: "Ternana subito in campo: al 'Liberati' stasera c'è il Crotone" 12:50 Monza Monza, Stroppa: "Cosenza bravo a chiudersi e ripartire bene. Classifica? Ci stiamo avvicinando alla testa..." 12:01 Lecce QdP: "Lecce, Coda tenta il recupero lampo" 11:54 Lecce Lecce, solo un successo a Ferrara 11:34 Frosinone Frosinone, precedenti leggermente sfavorevoli a Cremona 11:14 Ternana Ternana, Lucarelli: "Occhio al Crotone, è la classica buccia di banana" 11:02 Cremonese La Provincia: "Cremonese spenta, ko da dimenticare. Sotto col Frosinone" 10:53 Flash news Serie B, al via oggi la 15a giornata: il programma completo 10:50 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali per la 15a giornata: Abisso per Reggina-Ascoli; al 'Tardini' fischia Cosso 10:33 Cosenza Gazzetta del Sud: "Il Cosenza deve dare di più. Ora la classifica mette pressione" 10:12 Reggina Gazzetta del Sud: "La Reggina si affida alla fantasia: Rivas e Cortinovis in rampa, rischia Galabinov" 10:00 Brescia Bresciaoggi: "Rondinelle da Serie A diretta: si comportino di conseguenza" 09:50 Brescia GdB: "Il Brescia e l'autostima che pare venir meno nei momenti clou" 09:37 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento, adesso serve trovare continuità" 09:14 Cosenza Cosenza, tradizione sfavorevole a Monza 09:07 Parma GdP: "Buffon para, Inglese fa gol. Il Parma di Iachini combatte" 09:03 Spal RdC: "Spal, l'ex Strefezza: 'Emozione unica tornare a Ferrara'"