Menù Notizie

Vicenza, Cinelli: "Contro la Pro Vercelli sarà una gara combattuta"

di Christian Pravatà
Fonte: Tuttomercatoweb.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Il Vicenza, assieme al Trapani, è l'unica squadra ancora imbattuta di tutta la Serie B. Un risultato importante che gli permette di restare agganciato alle prime posizioni per provare a ripetere la cavalcata della passata stagione. Per analizzare il momento della squadra la redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito il centrocampista Antonio Cinelli: "Lo scorso anno abbiamo gettato basi importanti che ci hanno permesso di partire bene anche in questa stagione grazie al lavoro del mister. Abbiamo avuto infortuni importanti a giocatori di livello come Manfredini o Brighenti, che sappiamo quanto possono dare in Serie B, ma li abbiamo superati nel migliore dei modi e siamo consapevoli che quando torneranno tutti a disposizione potremmo solo crescere e dire la nostra ancora di più".

Col Crotone cosa è mancato per ottenere la vittoria, al di là del rigore sbagliato?

"E' stata una gara diversa rispetto a quella con l'Avellino. Lì siamo stati bravi a sfruttare le occasioni per segnare, mentre nell'ultima non ci siamo riusciti e ci è mancata un po' di cattiveria per portare a casa i tre punti".

Nella prossima giornata avrete di fronte una Pro Vercelli che ha cambiato tecnico

"Avranno stimoli e ci saranno giocatori vogliosi di mettersi in mostra davanti al nuovo allenatore. Sono una buona squadra e sarà una gara combattuta, insidiosa su un campo in sintetico che conosciamo poco e a cui non siamo abituati. Ma noi cercheremo di fare il nostro come sempre".

Siete chiamati a ripetervi dopo l'anno passato. Quanto è difficile?

"Proveremo a ripeterci sapendo che non è un compito facile, ma con qualche infortunato in meno nulla è possibile. Parlarne adesso però è prematuro, credo che servano altri 3-4 mesi per capire realmente dove si può arrivare e quali traguardi inseguire. Intanto cerchiamo di archiviare la salvezza al più presto e poi vediamo quali nuovi obiettivi porci".

A livello personale invece cosa si attende?

"Lo scorso anno il mio obiettivo era giocare con continuità dopo qualche annata in cui non ci ero riuscito. Quest'anno invece mi piacerebbe fare qualche gol in più per me e per la squadra sarebbe importante".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Pohjanpalo consolida la vetta, Tutino secondo 15:30 Flash news Lega B: "Pubblico, la 18a di ritorno sul podio" 15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita" 14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa"
14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi" 14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese 13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città 09:44 Reggiana GdR - La Samp sveglia la Reggiana dal sogno playoff 09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi 09:12 Cosenza QdS - Cosenza, è festa per l'ultima al Marulla 09:05 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: Eriksson, un pieno d’amore: “Ho pianto di felicità. Ricorderò sempre questi momenti” 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, volo playoff 08:45 Lecco La Provincia - Lecco, anche il Brescia ne fa quattro. Nuovi contatti Di Nunno-Alex Lin 07:32 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Bari, sirene dalla Serie A per Nasti" 04:30 Primo piano La Top11 della 37esima Giornata