Menù Notizie

Vicenza, Crecco: “Mi sono integrato subito, uno dei migliori gruppi in cui io sia mai stato”

di Christian Pravatà
Fonte: www.lrvicenza.net

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

E’ stato presentato ieri alla stampa il nuovo centrocampista biancorosso, Luca Crecco: “Diciamo che mi sono convinto subito, perché appena ho sentito dell’interesse del Vicenza non ci ho pensato due volte, avevo un’altra opportunità, un’altra società che mi aveva cercato, però ho scelto subito Vicenza per la sua storia e la società che è. Non lo dico perché sono qui, ma ho trovato un gruppo straordinario, è uno tra i gruppi nei quali mi sono trovato meglio in questi anni. Mi sono integrato subito e in pochi giorni e questo è davvero importante.

Obiettivi personali? Sicuramente fare meglio dell’anno scorso, è stata una stagione abbastanza difficile per me tra Pescara e Cosenza, visto il risultato finale con la retrocessione. Vorrei avere più spazio possibile per aiutare la società e la squadra a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Sicuramente possiamo fare molto, perché il gruppo c’è, la squadra è una buona squadra e possiamo fare buone cose. Il primo obiettivo deve essere sempre la salvezza, come sappiamo ogni anno la Serie B si rafforza sempre di più e quest’anno penso sia un campionato ancora più difficile rispetto all’anno scorso, però sono sicuro che faremo buone cose, perché abbiamo sia la squadra che un gran gruppo.

Ruolo? Ne posso ricoprire diversi. In carriera ho fatto tanti ruoli: esterno alto, ala, quinto. Il mio ruolo ideale è la mezzala, sono cresciuto come mezzala, quindi sono perfetto per il modulo del mister, il 4-3-1-2 dove mi trovo benissimo.

Un ricordo alla Lazio? Ce ne sono tanti, io sono laziale ed esordire alla Lazio è stata una delle cose più belle, poi fare un goal in Serie A è stata la seconda emozione più bella, mentre la terza è stata giocare il derby in Coppa Italia e quella è stata proprio l’emozione più grande della mia vita finora.

I tifosi? Avere i tifosi allo stadio conta molto, perché comunque Vicenza è una piazza molto calorosa e sicuramente l’aiuto e il supporto dei tifosi serve e può aiutare molto nel campionato. In questi quasi due anni di assenza, si è sentita molto la differenza senza di loro, è stata davvero dura.

La gara con il Lecce? La squadra sta bene, ha lavorato bene per 6 giorni, abbiamo fatto dei lavori di forza e di intensità. Stiamo tutti bene, siamo pronti per affrontare questa amichevole e per iniziare la Coppa Italia a metà agosto”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol)
10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi 09:50 Spezia La Repubblica - Spezia a Brescia a caccia di punti salvezza. D’Angelo: “Dobbiamo fare il massimo sino alla fine” 09:42 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per sperare ancora bisogna espugnare Cittadella 09:38 Brescia GdB - Brescia spuntato. Con lo Spezia si cerca l'ipoteca sui playoff 09:32 Modena RdC - Modena, Bisoli: "Tanti gli assenti, è emergenza. Battistella e Bozhanaj? Il futuro" 09:27 Ascoli Corriere Adriatico - Bivio Ascoli, a Terni servono punti. Una vittoria garantirebbe speranze di salvezza. Recuperati Botteghin e Adjapong 09:17 Ternana QS - Ternana, attenta all’Ascoli. Breda: "Ci giochiamo tanto" 09:13 Lecco La Provincia - Il Lecco a Parma: serve fare punti per rimandare la C 09:07 Parma GdP - A pieni giri verso la Serie A. Parma: ora conta spingere 09:03 Cremonese La Provincia - Cremonese, ora i playoff sono in salita 09:00 Flash news Serie B, in campo per la 35a giornata: le probabili formazioni delle gare odierne 08:58 Venezia LnV - Gytkjaer e Bjarkason: Venezia vola 08:55 Pisa QS - Pisa-Catanzaro 2-2: partita ricca di grandi emozioni, la più bella della stagione 08:47 Catanzaro GdS - Catanzaro rimontato a Pisa: da 0-2 a 2-2 in pochi minuti 08:43 Flash news Serie B, continua oggi la 35a giornata: il programma 08:40 Flash news La Città - Salernitana in Serie B. Qualcuno chieda scusa 08:33 Flash news La Salernitana retrocede in Serie B
Venerdì 26 Aprile 2024
23:58 Pisa Pisa, Aquilani: "Disputata una grandissima partita, ci abbiamo creduto fino alla fine. Se parliamo di prestazione, il bicchiere è colmo" 23:55 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Questa partita ci insegnerà tante cose" 23:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: "Meritavamo assolutamente il pari"