Menù Notizie

Vicenza, Di Carlo: “Domani sfida salvezza, servono punti”

di Christian Pravatà
Fonte: www.lrvicenza.net

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Mister Di Carlo ha risposto in videoconferenza alle domande dei giornalisti, alla vigilia della sfida contro il Cosenza, in programma domani alle ore 17:00, allo stadio San Vito-Gigi Marulla: "Mancano dieci partite e queste prime due sono fondamentali per il nostro cammino. Sappiamo che abbiamo le qualità per andare a Cosenza e portare tutti gli episodi dalla nostra parte e cercare di far male al Cosenza, che ha fatto un buon 0-0, giocando anche abbastanza bene, in inferiorità numerica. Noi però se mettiamo in campo l’intensità e il nostro carattere abbiamo buone possibilità di portare a casa il risultato. Nel secondo tempo con l’Empoli abbiamo aumentato l’intensità e a livello caratteriale di squadra ci siamo: dobbiamo portare gli episodi a nostro favore. E’ una sfida salvezza e dobbiamo portare a casa punti, alla squadra ho detto che bisogna giocare con grande coraggio e mi piacerebbe non subire reti.

La squalifica? Nell’ultimo periodo non siamo fortunati con i fischi arbitrali, soprattutto con i rigori. E’ successo che quando è stato fischiato il rigore, mi sono allontanato dall’area tecnica, è stato un mio errore mio, dato dalla protesta. Ho piena fiducia in Claudio, il mio vice, mi ha già sostituito 2-3 volte in carriera, mi conosce e abbiamo preparato insieme la partita come sempre e quindi sarà lui il timoniere a Cosenza, in una gara molto difficile.

Convocati? Domani recuperiamo Nalini, mentre Meggiorini probabilmente sabato. Fortunatamente non abbiamo squalificati, quindi ce la andiamo a giocare con tutti gli effettivi. Non ci saranno Dalmonte, Meggiorini, Da Riva e Ierardi che sta molto meglio e tra poco tornerà in gruppo. L’auspicio è che, dopo la sosta, possano essere tutti a disposizione.

Rigoni? Sabato ha fatto 90 minuti, ha le giocate di inserimento sui corner e nelle palle sporche, peccato per l’occasione che ha avuto verso fine gara. Domani probabilmente partirà dalla panchina, ma sarà sempre pronto a subentrare. Davanti giocherà Lanzafame e rientrerà Vandeputte, come Cinelli che vedo molto bene. A sinistra ci sarà Barlocco.

Zonta? E’ un giocatore duttile, che corre e attacca gli spazi, quello di sabato non era il suo ruolo ma l’ha interpretato meglio di qualcun altro. Volevamo tenere la partita in bilico perché sapevamo che l’Empoli nel secondo tempo sarebbe calato, la strategia era corretta, purtroppo le occasioni non sono girate a nostro favore.

Giacomelli? Ha il 433 nel suo dna, poi sabato l’Empoli è partito forte e noi meno. Sabato Stefano non è riuscito a essere il giocatore dell’ultimo periodo, ma ha dimostrato e dimostrerà tutta la sua forza, la sua caparbietà e la sua qualità tecnica per dare una mano alla squadra. Tuttavia un giocatore non fa la differenza, la differenza la fa la squadra, l’atteggiamento e lo spirito. Domani andremo a Cosenza consapevoli che con lo spirito di squadra e con un atteggiamento propositivo e coraggioso, porteremo a casa punti. Dobbiamo essere coriacei”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti"
12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra"