Menù Notizie

Vicenza, Di Carlo: "L’entusiasmo si è riacceso, il nostro gruppo vive di squadra e non di singoli”

di Christian Pravatà
Fonte: www.lrvicenza.net

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Andrea Rosito

Mister Di Carlo ha risposto in videoconferenza alle domande dei giornalisti, alla vigilia della sfida contro il Cosenza.

“Veniamo da due pareggi che hanno portato grandissimo entusiasmo alla squadra, domani un’altra partita difficile come tutte quelle in Serie B, il Cosenza fa molto bene il pressing e non fa giocare molto. Ha calciatori in attacco molto veloci e bisogna mantenere l’attenzione molto alta ed esprimere bene il nostro calcio come abbiamo fatto nelle ultime gare.

I pareggi vengono valorizzati da una vittoria subito dopo, domani punteremo sicuramente ai tre punti. La squadra dev’essere concentrata e attenta, da parte di tutti serve grandissima voglia di vincere: dobbiamo disputare una partita tosta, con equilibrio e non dare forza al Cosenza nelle ripartenze, con attenzione nelle marcature preventive.

Situazione fisica? I giocatori che sono rientrati sono valutabili solamente se giocano, questo è un cruccio che porterò fino a domani. L’unico un po’ più in ritardo era Giacomelli, in quanto ha avuto sintomi forti con febbre alta, ma in questi giorni ha dimostrato di stare sempre meglio e domani speriamo che possa essere anche lui della partita. Faremo qualche cambio, sicuramente Meggiorini rientrerà e sono convinto che farà una grandissima partita.

Il resto della formazione? Non ci saranno Vandeputte, Ierardi, Nalini e Pontisso. In difesa devo valutare bene Bruscagin, Cappelletti invece ha superato molto bene lo sforzo fisico, mentre a centrocampo e in attacco sono indeciso. Dalmonte ha recuperato e anche Guerra. Oggi si sono allenati tutti bene, sono tutti belli pimpanti.

Il Cosenza? Si chiude molto bene, pressano e chiudono in quattro/cinque per cercare di rubare palla nella metà campo avversaria. Servirà pazienza, ma abbiamo un’identità di gioco ben precisa e la voglia di vincere che fa la differenza, anche sul campo pesante.

Vandeputte in difficoltà? Fino adesso non ha fatto così male, ha solo bisogno di crescere, questa è la realtà. L’anno scorso ci ha fatto fare il salto di qualità e come tutti gli altri deve crescere, quando lo faranno gli altri lo farà anche lui e lo aspettiamo con tanta determinazione. Ora ha anche un problemino fisico che si porta da alcune settimane, quindi è anche difficile valutarlo appieno.

In porta? Confermiamo Perina così concludiamo il ciclo di queste tre partite, poi valuteremo dalla settimana prossima.

L’infortunio meno grave di Pontisso? Siamo molto contenti perché non dovremo aspettarlo per sei mesi. Ora la squadra sta facendo molto bene a centrocampo, abbiamo scoperto un giovane come Da Riva che è bravo ma non deve essere caricato di responsabilità, chiaramente la notizia arrivata oggi è molto positiva e per noi diventa un nuovo acquisto visto che rientrerà tra un mese e mezzo.

Il morale della squadra? Questa difficoltà ha unito ancora di più la squadra, abbiamo capito le cose importanti e la mentalità della Serie B. Abbiamo tracciato la strada che dovrà essere seguita e perseguita, dobbiamo insistere. L’entusiasmo si è riacceso, il nostro gruppo vive di squadra e non di singoli”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara...
09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A" 22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere”