Menù Notizie

Vicenza, Di Gennaro: "Il nostro punto di forza è quello di riuscire a giocare sempre"

di Christian Pravatà
Fonte: www.vicenzacalcio.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Queste alcune dichiarazioni rilasciate dal centrocampista Davide Di Gennaro nel post partita di Bologna-Vicenza.

“…Ho un problema che mi trascino da un po’ di tempo ad una caviglia, comunque sto bene. La prestazione della squadra è stata straordinaria sotto tutti i punti di vista: gioco, fraseggio, carattere. E’ una delle vittorie più belle per come abbiamo saputo giocare su un campo di una avversaria favorita nella promozione diretta. Il nostro pubblico è stato meraviglioso e ci ha accompagnato per tutta la partita…”.

“…Il più grande pregio è quello di giocare sempre, in qualunque maniera ci vengano a prendere. Oggi sapevamo che avrebbero cercato di limitarmi parecchio però siamo riusciti a trovare soluzioni alternative e questo va riconosciuto. Il merito va al mister, personalmente non lo conoscevo prima, il migliore probabilmente che ho avuto fin’ora…”.

“…Bisogna attendere marzo, abbiamo tante partite ravvicinate in questa fase, è ancora presto per fare altri discorsi. E’ indubbio che stiamo facendo qualcosa di straordinario ed è giusto pensare di continuare a fare bene e quindi cercare di rimanere in queste zone della graduatoria. Sono comunque tutti discorsi che rimanderei tra un mese. Se ci ritroveremo ancora qui, a questa altezza, è giusto credere di poter stare tra coloro che potranno giocarsi la massima serie…”.

“…In Serie B è difficile trovare squadre che giocano palla a terra. Provare a fare un calcio così paga sempre, penso al Pescara di Zeman, al Crotone dello scorso anno che giocava benissimo, con lo stesso Palermo facevo un tipo di gioco molto simile. E’ altresì necessario essere sorretti da una forma fisica importante ma ora è sotto gli occhi di tutti che corriamo più degli altri. Fino a che questo periodo di forma durerà è giusto provare ad alzare sempre l’asticella…”.

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:00 Pisa Pisa: la settimana dei nerazzurri 18:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro 17:00 Brescia Brescia, Moncini: "Ho segnato una doppietta con una gamba e mezza" 16:30 Sampdoria Sampdoria, nuovo stop per Pedrola: oggi gli esami strumentali 16:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Pohjanpalo consolida la vetta, Tutino secondo
15:30 Flash news Lega B: "Pubblico, la 18a di ritorno sul podio" 15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita" 14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa" 14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi" 14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese 13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città 09:44 Reggiana GdR - La Samp sveglia la Reggiana dal sogno playoff 09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi 09:12 Cosenza QdS - Cosenza, è festa per l'ultima al Marulla 09:05 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: Eriksson, un pieno d’amore: “Ho pianto di felicità. Ricorderò sempre questi momenti”