Menù Notizie

Vicenza, Marino: "Continuiamo a vivere partita dopo partite senza tabelle e programmi"

di Christian Pravatà
Fonte: www.vicenzacalcio.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Queste alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico Pasquale Marino nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Lanciano.

“…L’entusiasmo ci fa piacere dopo una classifica così e un periodo positivo. Ma noi cerchiamo di vivere partita dopo partita senza fare tabelle e programmi. Abbiamo sempre pensato in questo modo e continueremo a farlo…”.

“…I punti fanno piacere se servono a migliorare la classifica a prescindere dai record. Era da tanto tempo che il Vicenza non vinceva a Bologna e questo non può che farci piacere ma quello che conta è la graduatoria. Il calcio è fatto di equilibri, in campo e fuori, la forza deve essere quella, sia nei momenti positivi che in quelli difficili. Non mi sforzo di essere così, io sono così, vivo con la giusta serenità questo periodo; indubbiamente mi ha forgiato nel corso della mia carriera qualche esperienza negativa. Sono sereno anche perché consapevole di lavorare con un gruppo che mi da gratificazione nel quotidiano, non solo durante le partite…”.

“…L’impatto è stato positivo fin dall’inizio e i ragazzi hanno fatto sempre bene nel corso degli allenamenti. Quando si lavora bene si ottengono dei risultati, magari anche inaspettati. Siamo soddisfatti…”.

“…I ragazzi hanno recuperato bene, non ci sono acciacchi particolari, potrei fare qualche variazione ma eventualmente sono tutte valutazioni che lascio alla terza partita che ci attende in meno di una settimana. Non posso pensare ai diffidati ma all’immediato. Posso solo sperare che domani non si facciano ammonire in troppi…”.

“…Penso che i ragazzi abbiano voglia di riscattare quella sconfitta che il Vicenza ha subito all’andata. Possediamo gli stimoli necessari per affrontare una partita difficile contro un avversario che si sa difendere bene per poi ripartire con tanti uomini. Hanno fatto molti gol in contropiede e questo dato conferma queste qualità importanti…”.

“…Le squadre che vengono al Menti negli ultimi tempi cercano di difendersi con due linee strette, dovremo essere bravi ed avere la pazienza necessaria nel trovare i varchi giusti. In questi casi può risultare più difficile giocare in maniera precisa e trovare il passaggio. Il rischio è quello di innervosirsi e forzare le giocate quando invece c’è la necessità di far girare maggiormente la palla. Non dovremo avere la frenesia di arrivare negli ultimi metri forzando giocate chiuse…”.

“…Il nostro obiettivo è quello di avere sempre più gente allo stadio. Servono prestazioni che facciano infiammare il pubblico. Punteremo a dare sempre il massimo con la stessa mentalità di sempre…”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
11:58 Sudtirol Un club di B interessato a mister Donati 11:38 Cremonese La Provincia - Cremonese, si apre il dualismo tra i pali? 11:33 Ascoli CorSport - Ascoli, tocca all’ex Viali. E Carrera ha altre certezze 11:24 Como La Provincia - Como, domani la spinta dei tifosi. E magari senza la pioggia 11:18 Lecco La Provincia - Lecco, contro la Samp in arrivo 1.800 titosi blucerchiati
10:21 Bari La Repubblica - Bari, i tifosi rivivono un incubo 10:12 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Marchetti: "Abbiamo messo a repentaglio i playoff. Sono arrabbiato, con chi lo so io..." 10:02 Palermo CorSport - Mignani ci crede di più. Palermo fuori dal tunnel 10:00 Editoriale Parma con un piede in A. Andamento lento per Sampdoria e Palermo 09:58 Cosenza GdS - Cosenza, Viali contro il suo passato 09:41 Catanzaro GdS - Catanzaro-Venezia, niente speculazioni 09:15 Brescia GdB - Derby incandescente: così arrivano a Piacenza il Brescia e la FeralpiSalò 09:01 Parma GdP - Segnali di maturità: il Parma a Bari con tante certezze e la A nel mirino 08:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, tutto in cinque giorni 08:39 Ternana QS - Ternana blindata, servono punti. Breda studia le mosse anti-Sudtirol 08:35 Pisa QS - Pisa: Aquilani, insistenti voci 'Viola' 08:32 Spezia QS - Spezia, il 1° maggio porta bei ricordi. Serve una vittoria per la salvezza
Lunedì 29 Aprile 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura 21:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione a Torretta 20:30 Feralpisalò Feralpisalò: antivigilia del derby 20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi in campo,Pisa nel mirino 19:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati al lavoro questa mattina 19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Flash news Massimo Rastelli: "Mercato di gennaio del Como di grande livello, i lombardi possono salire in A da secondi in classifica"  17:00 Sampdoria Sampdoria, l'ex Nicolini: "Con il Lecco è una partita chiave" 16:00 Spezia Palermo, Mignani: "Non serve cambiare modulo. Occorre tempo..." 15:00 Pisa Pisa, l'ex Genevier dice addio al calcio giocato 14:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Brunori e Tutino accorciano su Pohjanpalo 14:00 Sampdoria Sampdoria, verso il Lecco: allenamento mattutino. Il report