Menù Notizie

Vicenza, Pasini: "Sono felice e orgoglioso di restare in biancorosso”

di Christian Pravatà
Fonte: www.lrvicenza.net
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In casa Vicenza Nicola Pasini, che ha da poco sottoscritto il prolungamento contrattuale con i biancorossi fino al 30 giugno 2024, ha risposto alle domande della stampa in videoconferenza.

“Gli ultimi 30 giorni? L’ultimo mese è stato a dir poco particolare. Sappiamo che ora, vista la situazione, è difficile allenarsi, ma speriamo di tornare alla normalità il prima possibile.

Il rinnovo? Una buona notizia. Sono felice e orgoglioso di rimanere, ora sono concentrato sulla salvezza. È qualche anno che giro da queste parti (ride, ndr), sono davvero felice, voglio continuare ancora per tanto. Di questi tempi non è mai facile rinnovare, ci sono tante situazioni particolari e questo fa capire quanto la società ci tenesse e quanto ci tenessi anch’io.

Come sto fisicamente? Sono stato fermo per un po’, ho avuto un problema muscolare, ma già dalla partita con il Lecce di dicembre ero a disposizione.

I nuovi arrivati? Mi hanno fatto un’ottima impressione, sono arrivati giocatori importanti e con un buon curriculum. Ci daranno sicuramente una mano, si vede già da questi primi allenamenti per come si applicano, sono carichi e molto disponibili. In che lingua ci parliamo? Nella lingua universale: il calcio (ride, ndr). Scherzo, a parte Boli parlano tutti in italiano.

Come va affrontato il girone di ritorno? Bisogna fare praticamente l’opposto dell’andata, cambiando il trend. Le partite devono andare in modo diverso perché siamo convinti di poter fare bene e di poter invertire la rotta per ottenere la salvezza. Cosa occorre cambiare? E’ una domanda che mi è stata fatta spesso, perché magari a livello di prestazioni facevamo bene, ma comunque mancava sempre qualcosa. Credo sia un insieme di cose, è difficile dare una risposta. Ognuno deve mettere un pezzettino in più di quello che ha fatto finora.

La visita di Renzo Rosso? Era bello carico, questo ci fa piacere, ci ha detto di cambiare rotta e di metterci il massimo impegno. L’ho visto ottimista e in questa situazione non è semplice. Certo, il calendario non sarà facile, viste anche le due gare rinviate, ci saranno molti turni infrasettimanali. Ci era capitato già lo scorso anno, ma la rosa è ampia e la differenza la farà come sempre il gruppo. Mentalmente affrontare questi periodi non è semplice, solamente con il lavoro quotidiano e con il gruppo unito si può uscire da queste situazioni difficili. Serve una certa continuità, un filotto di vittorie che permettono di capovolgere la situazione. Non bisogna mai mollare, perché la medicina più importante è la vittoria.

De Maio? La sua carriera non la scopro di certo io, ha fatto tante presenze e tanti anni in Serie A. Sarà una pedina importantissima per noi, sia a livello tecnico che come bagaglio di esperienza, sono certo che ci darà una mano a risollevarci.

Leader silenzioso? Chi mi conosce sa che sono tutt’altro che silenzioso. Non sono un cattivo, sono uno che cerca di portare positività, il sorriso e cerco di dare il buon esempio allenandomi sempre al massimo”.

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
23:59 Flash news Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" 23:00 Feralpisalò Feralpisalò: leoni al lavoro 22:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro questa mattina 21:18 Esclusive TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Lecco, un baby attaccante cambia agente" 21:00 Cremonese Cremonese: allenamento tattico per i grigiorossi
20:00 Bari Bari: i ragazzi in visita al Villaggio Berukhà 19:30 Flash news Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B 19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Ascoli Ascoli, Mantovani:" Spezia sfida fondamentale per noi, le motivazioni non devono mancare” 16:00 Flash news GdS: "Mantova, notte d'attesa. E' in B se il Padova perde" 15:30 Palermo Palermo, verso il Pisa: allenamento mattutino per i ragazzi di Corini 15:00 Flash news Gds: "Lunedì, ecco Spezia-Ascoli. Tre scontri diretti nel mirino della Ternana" 14:30 Sampdoria Sampdoria, seduta d'allenamento mattutina: si avvicina il rientro di Piccini 14:00 Venezia Venezia, Pierini: "La mia miglior stagione in B. Bisogna affrontare una partita alla volta" 12:21 Como La Provincia - Como, Fabregas: prove di modulo tutto attacco. Ma Verdi si ferma 12:09 Primo piano La Provincia - Lecco, Di Nunno: "Lin? Io aspetto i soldi" 11:59 Bari CdM - Bari, Iachini spera in Aramu. Diaw tra i convocati per Modena? 11:50 Bari La Repubblica - Bari, Ménez e Aramu simboli del fallimento del progetto tecnico 11:42 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Vita: "I due pareggi ci hanno un po' liberato la mente, ma la medicina sono i tre punti" 11:30 Primo piano Mantova, già stasera può arrivare la promozione in Serie B 11:07 Venezia Venezia, l’ATI Bordignon-Fincantieri-Ranzato si aggiudica la gara per la costruzione del nuovo stadio 10:57 Palermo CorSport - Palermo, Corini prova la difesa a tre 10:50 Palermo Moggi: "Il Parma è la più forte. Il Palermo non ha una rosa in grado di puntare alla A. E occhio al Como..." 10:44 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, inizi 'horror', finali da capolista. I secondi tempi sono croce e delizia 10:36 Catanzaro GdS - Cosenza, più speranze per Tutino: possibile la sua presenza lunedì col Brescia 10:34 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò ha la possibilità di rendere dura la vita alla Cremo 10:24 Cosenza Cosenza, continua la preparazione in vista del Brescia. Viali spera di recuperare Tutino 10:02 Brescia GdB - Per il Brescia la differenza gol è il tesoretto da preservare 09:41 Parma GdP - Asprilla a Parma come un re: "Questa città mi ha dato tutto" 09:24 Modena RdC - Modena-Bari, i precedenti. Nel 1962 fu promozione