Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Siena, Antonelli: "La mia stagione più difficile ma ci siamo per i play-off. Rosseti un predestinato"

di Redazione Milano

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico De Luca

Le difficoltà di una stagione a tratti surreale e le ambizioni intatte di serie A: il direttore sportivo del Siena Stefano Antonelli parla del momento bianconero in esclusiva per i microfoni di TuttoB. Queste le sue dichiarazioni rilasciate in occasione della conferenza stampa di presentazione di Sportitalia, in onda dal 2 giugno sul canale 153 del digitale terrestre.

Quanto è stata difficile questa stagione, la più complicata umanamente e logisticamente della sua carriera?

"Sì, mi sono trovato altre volte in situazioni non facili dal punto di vista economico ma questa è senza dubbio l'esperienza più difficile della mia carriera. Cerco ogni giorno di trovare il lato positivo, so che mi ritroverò per tutta la mia carriera questa esperienza. E' talmente estrema che è una grandissima esperienza di lavoro".

In mezzo a mille difficoltà, comunque, ci siete per i play-off. C'è chi vi dà per favoriti, è d'accordo?

"Se dovessimo entrare a far parte della griglia play-off possiamo sicuramente dire la nostra. Ci siamo dentro, ma solo provvisoriamente. Venerdì è l'ultimo turno e nulla è deciso, c'è un incastro incredibile di possibilità, non voglio nemmeno pensarle: è davvero difficile pensare oggi ad una griglia play-off completa. Noi andiamo a Varese e proviamo a vincere, è la nostra unica opportunità".

Una stagione che ha visto la valorizzazione di giovani come Rosseti. Per qualità fisiche e tecniche è stato accostato a Cavani, ci conferma l'interessamento di club di prima fascia per lui?

"Ha fatto cose straordinarie, è cresciuto tanto in questo campionato. Ha la predisposizione culturale e tecnica del calciatore che può arrivare a livelli importanti. Tre settimane fa è stato operato, l'intervento è riuscito perfettamente e a luglio sarà pronto ad allenarsi con il resto del gruppo. Purtroppo, l'infortunio è arrivato mentre stava facenco cose straordinarie. Non so che tipo di mercato avrà ma su si lui posso dire una cosa: è un predestinato".


File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
20:00 Parma Parma: crociati in campo questa mattina 19:00 Sudtirol SudTirol: venerdì festa al Druso dopo il match contro il Palermo 18:00 Ternana Ternana: maxischermo al Liberati per l'ultima gara della regular season 17:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questa mattina 16:00 Parma Parma, ag. Becali: "Trattiamo con i ducali i rinnovi di Mihaila e Man, non c'è fretta"
15:30 Sampdoria Sampdoria, due giorni alla sfida con il Catanzaro: il report dell'allenamento 15:00 Cremonese Cremonese, idea Kabashi per la mediana. Concorrenza dalla Serie A 14:30 Venezia Venezia, Gytkjaer: "Nulla da perdere, viviamo questa settimana con serenità" 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali della 38a giornata: La Penna per Spezia-Venezia, Manganiello a Como 12:51 Ascoli Corriere Adriatico - Clima teso tra Pulcinelli e i tifosi. Alla squadra servirebbe altro 12:47 Pisa Il Tirreno - Pisa, Stefanelli il primo a sciogliere il dubbio 12:36 Ternana CdU - Ternana, Distefano vale oro 12:31 Spezia Pedullà: "Spezia, Melissano piace in A" 12:24 Como La Provincia - "Como, fai come noi". L’ultima squadra da A tifa per gli azzurri 11:39 Lecco La Provincia - Aliberti vuole il Lecco: "Prima i conti" 11:33 Bari Tuttosport - Bari, alta tensione: mai così dalle contestazioni a Matarrese 11:25 Bari GdM - Bari-Brescia, imponente servizio d'ordine: San Nicola già pattugliato. LDL e il sindaco Decaro ci saranno 11:06 Bari GazzSport - Bari: dai pugni a Polito alla scorta per LDL 11:01 Venezia CdV - Serena: "Spero che lo Spezia si salvi e il Venezia vada in Serie A. Playoff? Un terno al lotto, arrivare terzi non regala certezze..." 10:41 Palermo CorSport - Palermo a Bolzano. Contro il Sudtirol sono 3 i dubbi di Mignani 10:33 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo punta sui gemelli del gol. Brunori e Soleri per il grande sogno 10:29 Primo piano Serie B, le decisioni del giudice sportivo: due turni a Nesta 10:19 Catanzaro GdS - Catanzaro, nessun limite ai sogni. L’ex Banelli: "Questa squadra può vincere i playoff" 09:50 Brescia GdB - Brescia, la missione playoff è anche questione di testa e nuove intese 09:45 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, conti ok grazie a cessioni, minutaggio e paracadute 09:37 Parma GdP - Parma, Fabio Pecchia riceverà il premio Maestrelli 2024 09:24 Modena RdC - Modena: dallo ’Zenit’ a Milanetto. A Lecco la prima nel ’58 08:54 Reggiana RdC - Reggiana, Nesta fuori 2 turni. Dispetti sul web 08:49 Ternana La Nazione - Ternana, esodo di tifosi a Piacenza 08:38 Spezia La Nazione - Perrotta: gol, capriola e vittoria sul Venezia: "Lo Spezia può farcela, il Picco una bolgia"