Menù Notizie

Entella, Sala: "Il mio modello è Lahm"

di Christian Pravatà
Fonte: Tuttoentella

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una nuova freccia nell'arco di Roberto Boscaglia. L'impatto di Marco Sala con l'ambiente biancoceleste è stato davvero positivo. Per sapere le sue prime impressioni dal suo arrivo a Chiavari, TuttoEntella.com ha contattato in esclusiva il difensore ex Inter:

Marco, ti chiedo subito un tuo primo bilancio sull'inserimento in squadra.

"Sicuramente positivo. E’ stato bell’approccio, soprattutto con la prima di campionato dove abbiamo vinto, iniziando la stagione in maniera migliore".

Come ti ha accolto il gruppo?

"Nella maniera più naturale possibile. Il gruppo è ottimo anche grazie a fatto che hanno condiviso la gioia di una promozione. Sono di sicuro molto affiatati soprattutto quelli che sono qua dallo scorso anno. I nuovi sono avvantaggiati perché arrivano in un gruppo che ha basi solide".

Cosa vi chede maggiormente Boscaglia?

"Il mister pretende molta attenzione negli allenamenti ma è normale perché la B è difficile è non bisogna lasciare nulla al caso".

Contro il Livorno è arrivata una vittoria importante.

"Una vittoria sofferta nel punteggio ma come è normale che sia. E' stata un'ottima partita, tre punti fondamentale ma non dobbiamo fermarci qui".

Ora c’è la trasferta di Cremona.

"La Cremonese è un avversario di tutto rispetto. Rispettiamo ogni squadra ma faremo la nostra partita perchè ogni domenica dobbiamo fare punti. Dobbiamo andare lì con tanta voglia di portare a casa il risultato".

Hai fatto il settore giovanile dell'Inter. Cosa ti ha dato la squadra nerazzurra?

"Fare il settore giovanile all'Inter significa abituarsi fin da piccolo, nel mio caso da quando avevo 8 anni, a vincere. Ogni anno si parte con i favori del pronostico perchè l'obiettivo di una squadra come l’Inter è formare giocatori vincenti. Quello che mi ha dato di più è il fatto di scendere in campo ogni domenica con l’obiettivo di vincere, questo ti aiuta".

Chi è che in campo ti dà più consigli?

"Fare un nome penso sia sbagliato perchè fra tutti mi stanno aiutando molto. In particolare Chiosa perchè in queste due gare ha giocato più vicino a me".

Obiettivi di stagione e personali.

"Di stagione sicuramente mantenere la categoria mentre a livello personale ne ho tanti. Nel senso che sono giovane e ho ovviamente l’ambizione di crescere e migliorare".

Come hai trovato Chiavari?

"E' una città bellissima e tranquilla, dove c’è il mare ma in questo momento è una città perfetta in cui vivere. Questa è una piazza che fa stare sereni i giocatori ed è molto importante".

A quale giocatore ti ispiri maggiormente?

"Cerco di prendere spunto da ognuno. Il mio modello però è Lahm".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese 13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff
11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città 09:44 Reggiana GdR - La Samp sveglia la Reggiana dal sogno playoff 09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi 09:12 Cosenza QdS - Cosenza, è festa per l'ultima al Marulla 09:05 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: Eriksson, un pieno d’amore: “Ho pianto di felicità. Ricorderò sempre questi momenti” 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, volo playoff 08:45 Lecco La Provincia - Lecco, anche il Brescia ne fa quattro. Nuovi contatti Di Nunno-Alex Lin 07:32 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Bari, sirene dalla Serie A per Nasti" 04:30 Primo piano La Top11 della 37esima Giornata
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:10 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Gara complicata, non eravamo brillanti" 23:05 Pisa Pisa, Aquilani: "Mi aspettavo le difficoltà della prima stagione da professionista. Contento di aver dato un'identità alla squadra" 23:01 Parma Parma, Pecchia: "La partita più bella della mia gestione. Primo posto giusto premio per tutti" 22:49 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo sperando nel miracolo. Futuro? Non lo so, devo smaltire la delusione" 21:44 Lecco Lecco, Malgrati: "Siamo molto fragili mentalmente. Dà fastidio perdere così"