Menù Notizie

Entella, Sala: "La preparazione fisica e mentale farà la differenza"

di Christian Pravatà
Fonte: Tuttoentella.com
Foto Articolo

Il difensore biancoceleste Marco Sala ha parlato ai microfoni di Entella Zone, il podcast ufficiale della società, della ripartenza degli allenamenti:

"Il campo è il posto dove tutti noi abbiamo passato la maggior parte della nostra vita. Due mesi senza toccare un pallone in un campo da calcio penso non li abbia mai fatti nessuno di noi".

Nelle prime interviste hai detto che "il calcio è una gioia".

"E' la verità. In un periodo come questo, tante persone, io compreso, si sono rese conto che ci preoccupiamo di cose stupide quando poi non ci rendiamo conto della fortuna che abbiamo. Giocare a calcio è una gioia, è un piacere. E' la cosa più bella del mondo. Noi lo facciamo come lavoro, siamo fortunati. Penso che dopo questo periodo, se dovessimo tornare in campo subito, lo faremo con una mentalità completamente diversa".

Cosa hai fatto in questo periodo?

"In questi mesi ho fatto tanti altri sport. Ho giocato tanto a ping pong, a tennis - abbiamo la fortuna di avere un campo nel giardino privato di casa, nel condominio quindi in completa sicurezza - e quando il decreto lo ha permesso sono tornato al parco a correre".

Quanta voglia, vedendo anche i tuoi compagni, di completare un percorso importante?

"La voglia c'è. E' tanta ma sicuramente ne avranno tanta anche le altre squadre. In questi mesi la differenza la farà la preparazione fisica e mentale. Bisogna saper gestire le energie al meglio. Dovremo essere più intelligenti degli altri se vogliamo fare un qualcosa di bello e importante per questa città".

Altre notizie
Domenica 24 Maggio 2020
23:00 Flash news Spadafora: "Il 28 potremo decidere se ripartire col campionato" 22:30 Trapani Trapani, Porchia sulla ripresa: "Scongiurerebbe il caos verdetti" 22:00 Salernitana Salernitana: intitolati i campi a Ciro, Giuseppe, Vincenzo e Simone 21:20 Flash news UFFICIALE - Juve Stabia, si dimette il presidente Langella: "Io e Manniello incompatibili" 21:00 Cittadella Cittadella: domani test sierologici e tamponi per giocatori e staff
20:48 Virtus Entella Entella, Boscaglia: "Siamo a 3 punti dai playoff, ma il campionato sarà imprevedibile" 20:00 Juve Stabia Juve Stabia: negativi tutti i test sierologici effettuati 19:00 Benevento Benevento, il pres. Vigorito: "Tifosi, non posate le bandiere, presto torneremo a sventolarle" 18:00 Pescara Pescara, Elizalde: "Mi manca molto il pallone, speriamo di riprendere presto ad allenarci" 17:00 Empoli Empoli, il pres. Corsi: "E' il momento di fare nuove riforme nel mondo del calcio" 16:00 Venezia Venezia, Firenze verso la permanenza 15:00 Cosenza Cosenza, nodo allenatore: Occhiuzzi in pole, non tramonta l'ipotesi Braglia 14:30 Livorno CdS: "Livorno, cessione all'atto finale" 14:00 Benevento Benevento, intesa per il rinnovo contrattuale di Maggio 13:30 Pisa La Nazione: "Pisa, la scossa di Gigi: la storica ramanzina e lo scatto d'orgoglio di Piovanelli" 13:00 Flash news La Gazzetta dello Sport: "Arbitri pronti, in attesa del via" 12:45 Flash news Corriere dello Sport: "Oggi l'addio a Gigi Simoni" 12:30 Pescara Pescara, Sebastiani: "Tamponi costosi? Ridicolo, paghiamo i giocatori fior di quattrini. Ripresa? Non sarà calcio, ma..." 12:15 Primo piano Pillon fa le carte alle venete di B: "Citta favorito dalla rosa ampia. Chievo? Aglietti sa come si vince. Venezia? Vedo la mano di Dionisi" 12:00 Pordenone Pordenone, negativi test sierologici e tamponi 11:47 Pordenone Messaggero Veneto: "Pordenone, il nuovo protocollo non ha più segreti" 11:34 Frosinone Ciociaria Oggi: "Frosinone, negativa la prima serie di accertamenti" 11:15 Ascoli Ascoli, tutti negativi i tamponi e i test sierologici su giocatori e staff tecnico 11:00 Trapani Giornale di Sicilia: "Il Trapani entra nella Fase 2, tra scadenze e prestiti" 10:45 Virtus Entella Entella, Poli: "Ripartenza? Ci faremo trovare pronti, abbiamo degli obiettivi da raggiungere" 10:30 Flash news Corriere dello Sport: "Serie B al via già il 23 giugno" 10:15 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento, Vigorito: 'Voliamo verso la A'" 10:00 Primo piano Attenta Juve Stabia, il Palermo vuole soffiarti Caserta 09:45 Flash news Corriere dello Sport: "Palermo-Boscaglia? Difficile per motivi economici" 09:30 Flash news Corriere dello Sport: "Sacchi: 'Coraggio calcio'"