Menù Notizie

Entella, Sala: "La preparazione fisica e mentale farà la differenza"

di Christian Pravatà
Fonte: Tuttoentella.com
Foto Articolo

Il difensore biancoceleste Marco Sala ha parlato ai microfoni di Entella Zone, il podcast ufficiale della società, della ripartenza degli allenamenti:

"Il campo è il posto dove tutti noi abbiamo passato la maggior parte della nostra vita. Due mesi senza toccare un pallone in un campo da calcio penso non li abbia mai fatti nessuno di noi".

Nelle prime interviste hai detto che "il calcio è una gioia".

"E' la verità. In un periodo come questo, tante persone, io compreso, si sono rese conto che ci preoccupiamo di cose stupide quando poi non ci rendiamo conto della fortuna che abbiamo. Giocare a calcio è una gioia, è un piacere. E' la cosa più bella del mondo. Noi lo facciamo come lavoro, siamo fortunati. Penso che dopo questo periodo, se dovessimo tornare in campo subito, lo faremo con una mentalità completamente diversa".

Cosa hai fatto in questo periodo?

"In questi mesi ho fatto tanti altri sport. Ho giocato tanto a ping pong, a tennis - abbiamo la fortuna di avere un campo nel giardino privato di casa, nel condominio quindi in completa sicurezza - e quando il decreto lo ha permesso sono tornato al parco a correre".

Quanta voglia, vedendo anche i tuoi compagni, di completare un percorso importante?

"La voglia c'è. E' tanta ma sicuramente ne avranno tanta anche le altre squadre. In questi mesi la differenza la farà la preparazione fisica e mentale. Bisogna saper gestire le energie al meglio. Dovremo essere più intelligenti degli altri se vogliamo fare un qualcosa di bello e importante per questa città".

Altre notizie
Domenica 09 Agosto 2020
12:45 Virtus Entella Entella, due nomi per il dopo Boscaglia 12:30 Flash news Vicenza, Renzo Rosso: "Vogliamo emulare il percorso dell'Atalanta, possiamo riuscirci" 12:20 Flash news Il doppio ex Pagano legge Pescara-Perugia: "Incrocio drammatico, chi perde va in C. Non c'è una favorita, ma non vorrei essere nei panni di Oddo..." 12:02 Venezia Venezia, il ds Collauto: "Dionisi? Aspettiamo una risposta, ma ancora per poco..." 11:56 Pordenone Messaggero Veneto: "La carica dei tifosi chiama il Pordenone all'impresa"
11:47 Frosinone Ciociaria Oggi: "Frosinone, carte in regola per ipotecare la finalissima" 11:45 Flash news Monza, Brighenti nel mirino del Gubbio 11:30 Flash news La Nuova Ferrara: "Spal, per Fares il Cagliari offre Cerri e Deiola" 11:00 Flash news Due club di B su Colpani 10:45 Ascoli Corriere Adriatico: "Ascoli, i big se ne vanno: attacco da rifare" 10:30 Flash news Spal forte su Kragl 10:15 Flash news Monza, idea Jajalo 10:00 Virtus Entella Il Secolo XIX: "Entella, torna di moda Cassano: giocatore o dirigente?" 09:48 Flash news Playoff Serie B, Frosinone-Pordenone: le probabili formazioni 09:30 Trapani Giornale di Sicilia: "Trapani, per l'iscrizione serve denaro fresco" 09:15 Salernitana Le Cronache: "Salernitana, Castori vicino al ritorno. Trattative avviate per Taugourdeau e Pettinari" 09:05 Salernitana Il Mattino: "Salernitana, stasera l''assemblea pubblica' dei tifosi. Panchina: Castori sempre in pole" 08:35 Primo piano Schira rivela: “Il Brescia non ha depositato il contratto di Gigi Delneri” 00:08 Spezia Spezia, Italiano: "La possibilità di rimediare c'è, ci proveremo con tutte le nostre forze"
Sabato 08 Agosto 2020
23:59 Chievo Verona Chievo, Djordjevic: "Successo meritato, il mister ha preparato benissimo la partita. Ma guai a pensare di essere già in finale" 23:34 Pordenone Pordenone, i convocati di Tesser per il Frosinone 23:31 Frosinone Frosinone, Nesta: "Quando c'è da lottare questa squadra tira fuori il meglio" 23:23 Frosinone Frosinone, i convocati di Nesta per il Pordenone 23:00 Primo piano Serie B, ChievoVerona-Spezia 2-0: ai clivensi l'andata della semifinale playoff 21:55 Flash news Playoff Serie B, ChievoVerona-Spezia: all'intervallo padroni di casa avanti 2-0 20:55 Flash news Playoff Serie B, ChievoVerona-Spezia: le formazioni ufficiali 20:30 Ascoli Ascoli, Ninkovic si avvicina all'Hellas Verona 20:00 Flash news Vicenza, respinta la prima offerta per un bomber di C 19:30 Benevento Benevento, maxi offerta per Bonaventura 19:00 Empoli Empoli, Corsi conferma: "Dionisi mi piace"