Menù Notizie

AlbinoLeffe, Pala: "Il mio futuro? Non lo conosco"

di Federico Errante
Fonte: tuttoalbinoleffe

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Ha provato a dare la svolta, ma il tempo non è stato dalla sua parte. Alessio Pala non è riuscito a compiere il miracolo di salvare un AlbinoLeffe che viaggiava già verso la retrocessione: la sua gesione, però, ha evidenziato certamente note positive. Gioventù, organizzazione, un calcio anche piacevole: le basi da cui ripartire. “Abbiamo chiuso lottando – ha analizzato il tecnico a fine gara -, anche con quel pizzico di fortuna che spesso è mancata: è un premio per l'impegno di tutti”.

Mister, se fosse arrivato prima...

“Non posso dirlo. La ricetta? Abbiamo dato l'anima, con un'organizzazione nelle due fasi, specie nella fase difensiva. Non abbiamo mai mollato”.

I giovani si affermano di gara in gara.

“Confermano le loro qualità: sono giovani ma già esperti nella conoscenza del calcio. Il presidente ci ha chiesto di valorizzare il vivaio, che tra l'altro in stagione ha avuto ben dieci giocatori convocati nelle rappresentative giovanili”.

E il futuro dell'AlbinoLeffe? Si sa già qualcosa?

“Un po' si conosce, ma non ho parlato della mia posizione. Ci sono giovani in rampa di lancio”.

Qual è il bilancio della sua gestione?

“Ho sempre dato l'anima, sia con la Primavera che in Prima squadra. I tifosi? Chiedo loro di trarre insegnamento anche dalle esperienze peggiori e ripartire per il futuro”.

Sono queste le basi del domani?

“Si vedrà: dipende da chi rimarrà”.

Cosa ci può dire della vicenda-scommesse?

“Turba, certo, non possiamo nasconderci, ma non dipende dalla nostra società. Spero una cosa: che si azzerino un po' di cose, chi ha sbagliato deve pagare”.

Qual è stato l'errore principale commesso in questa stagione?

“Fino a un certo punto, la gestione di Fortunato è stata accettabile e nella media: c'era una squadra viva, tonica. Poi il tempo è passato, fino a che la situazione si è fatta irrimediabile”.

Quale sarà il futuro di Alessio Pala?

“Con la società non ho ancora parlato...”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:30 Primo pianoLive TB Diretta Goal Serie B: ripresi i secondi tempi 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre
10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi 09:50 Spezia La Repubblica - Spezia a Brescia a caccia di punti salvezza. D’Angelo: “Dobbiamo fare il massimo sino alla fine” 09:42 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per sperare ancora bisogna espugnare Cittadella 09:38 Brescia GdB - Brescia spuntato. Con lo Spezia si cerca l'ipoteca sui playoff 09:32 Modena RdC - Modena, Bisoli: "Tanti gli assenti, è emergenza. Battistella e Bozhanaj? Il futuro" 09:27 Ascoli Corriere Adriatico - Bivio Ascoli, a Terni servono punti. Una vittoria garantirebbe speranze di salvezza. Recuperati Botteghin e Adjapong 09:17 Ternana QS - Ternana, attenta all’Ascoli. Breda: "Ci giochiamo tanto" 09:13 Lecco La Provincia - Il Lecco a Parma: serve fare punti per rimandare la C 09:07 Parma GdP - A pieni giri verso la Serie A. Parma: ora conta spingere 09:03 Cremonese La Provincia - Cremonese, ora i playoff sono in salita 09:00 Flash news Serie B, in campo per la 35a giornata: le probabili formazioni delle gare odierne 08:58 Venezia LnV - Gytkjaer e Bjarkason: Venezia vola 08:55 Pisa QS - Pisa-Catanzaro 2-2: partita ricca di grandi emozioni, la più bella della stagione 08:47 Catanzaro GdS - Catanzaro rimontato a Pisa: da 0-2 a 2-2 in pochi minuti 08:43 Flash news Serie B, continua oggi la 35a giornata: il programma 08:40 Flash news La Città - Salernitana in Serie B. Qualcuno chieda scusa 08:33 Flash news La Salernitana retrocede in Serie B
Venerdì 26 Aprile 2024
23:58 Pisa Pisa, Aquilani: "Disputata una grandissima partita, ci abbiamo creduto fino alla fine. Se parliamo di prestazione, il bicchiere è colmo" 23:55 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Questa partita ci insegnerà tante cose" 23:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: "Meritavamo assolutamente il pari" 23:41 Venezia Venezia, Vanoli: "Ribaltata una partita difficile, battuta una squadra molto forte. Lotteremo fino in fondo per il secondo posto"