Menù Notizie

AlbinoLeffe, Valoti: "Il rigore era netto, ma quell'espulsione..."

di Federico Errante
Fonte: tuttoalbinoleffe

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

“Siamo tutti amareggiati per la sconfitta, una sconfitta che brucia. Per l'ennesima volta anche qualcun altro ci ha dato una mano a perdere. L'espulsione ci ha condizionato, abbiamo giocato tre quarti di gara sotto di un uomo: è già successo e abbiamo sempre perso in quelle circostanze. Certo, l'arbitro ha applicato alla lettere il regolamento, ma in altre partite si sono spesso scelte filosofie diverse”. Anche Aladino Valoti, direttore sportivo dell'AlbinoLeffe, parla apertamente dell'arbitraggio che ha influito indubbiamente nella gara persa contro il Bari.

Direttore, oltre all'espulsione si è protestato anche per un paio di rigori non fischiati...

“Soprattutto il secondo episodio dubbio, quello su Germinale: sembrava evidente, ma dobbiamo accettare i verdetti, perché ancora una volta paghiamo colpe nostre, come il rosso”.

Sugli episodi dei gol?“Abbiamo sbagliato un disimpegno e siamo stati puniti....”

Fortunato parlava degli arbitraggi quasi sussurrando di un teorema contro la Celeste...

“No, non ci sono teoremi. Gli errori principali sono stati nostri, ma certamente anche qualcun altro ha sbagliato. Dobbiamo tutti aiutare il direttore di gara, ma anche gli assistenti devono farlo”.

Come le è parso il gioco, anche alla luce delle due punte?“Avevamo impostato la partita così, purtroppo gli episodi non sono andati per il verso giusto. La squadra ha comunque creato occasioni, abbiamo colpito due pali: eravamo partiti per poter far male al Bari”.

Direttore, ci può dire qualcosa sul mercato? La chiusura è imminente...

“Stiamo presenti, cerchiamo di provare a vedere le varie situazioni, ma non ci saranno grosse novità. Siamo convinti che il gruppo attuale possa raggiungere la salvezza. Certo, negli ultimi giorni di mercato si possono aprire situazioni che prima non si ponevano”.

In Primavera, Andrea Belotti sta macinando gol su gol: ha attirato le attenzioni di qualche top club?“Siamo contenti per lui, sta segnando con continuità. Stiamo cercando di lavorare anche sul settore giovanile, e per questo sarebbe importante avere una classifica della Prima squadra migliore, per interagire con la Primavera”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"