Menù Notizie

Alessandria, Di Masi: "In C eravamo un top club; in B siamo piccoli al confronto con società enormi, ma possiamo starci"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Di Masi
Di Masi
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

 "Quando si avvicina l'anniversario di presidenza mi trovo a ripercorrere questi nove anni, a ricordare risultati, momenti, scelte, luoghi e persone. Sempre con lo sguardo in avanti". Così Luca Di Masi, presidente dell'Alessandria, intervistato da Il Piccolo. 

Ieri nove anni alla guida dell'Alessandria, fra 12 giorni 110 anni di Grigi. "In B è una emozione speciale. Ricordo quando, alla festa per i 102, sul palco dell'Ambra salì un gruppo di Ultras, e 'capo' Mario Di Cianni mi disse una frase che ho bene nella mente. 'Presidente, fra poco compirò 60 anni, mi faccia vedere la nostra Alessandria in B'. Quante volte, con Mario, anche in questi mesi abbiamo rivissuto quel momento speciale".

Sul pareggio con il Pisa: "Abbiamo pareggiato altre gare, ma questo è il primo pareggio per gestione. Perché la squadra ha gestito la gara, ha segnato, ha corso qualche rischio, ha creato occasioni, ha saputo soffrire, soprattutto ha dimostrato di aver capito il peso dei punti. Muovere la classifica con tutti è una strada che abbiamo realizzato quanto conti percorrere. Fino in fondo".

Sul mercato: "In C l'Alessandria è stata una società top, in B siamo piccoli al confronto con club enormi, ma ci possiamo stare e lo stiamo dimostrando. L'equilibrio è il rispetto dell'identità costruita da Longo con lo staff e i giocatori, e dall'essere sostenibili passa il consolidamento".

Introiti diversi in B: "Il primo anno è, ancora, molto oneroso, ma è il terreno di operazioni che servono a costruire il futuro".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò Feralpisalo: archiviato il derby, si punta il Venezia 21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino
20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara...