.

Bari, De Luca: "Per me è importante segnare: io e Caputo raggiungeremo la doppia cifra""

di Christian Pravatà
Fonte: www.fcbari1908.club

Terza rete personale, due fatte di testa. Giuseppe De Luca, dopo un inizio in sordina, ha ritrovato la strada del gol. “Per uno come me che vive di gol è importante segnare – dice in conferenza stampa – nelle prime giornate mi chiedevo come fosse possibile che non ci riuscivo. Ora che mi sono sbloccato, invece, è il momento in cui dico che posso fare veramente di più. Mi sbilancio e dico che io e Caputo arriveremo in doppia cifra”.

Due gol a Catania arrivati al momento giusto. “Dopo settimane di lavoro in cui avevamo raccolto poco volevamo fare risultato. E’ arrivato su un campo difficilissimo ed ora speriamo di continuare. E’ stata una partita fondamentale per il gruppo e per tutto l’ambiente. Ripartiamo da qui per iniziare la corsa verso l’alta classifica”.

Nel 4-4-2 voluto dal tecnico Mangia, De Luca si trova a suo agio. “Non ero abituato a questo modulo – continua – ma ho scoperto che è giusto e importante per me. Esalta le mie caratteristiche tecniche. L’unico problema è che devo ripiegare spesso in fase di non possesso palla ma nel calcio bisogna sapere fare anche questo (sorride)”.

Un ultimo pensiero per il difensore dell’Avellino Comi che ha lasciato a Bari qualcosa di più di un ricordo. “Mi limito a dire che avrebbe potuto, anche qualche giorno dopo, ammettere l’errore. Evidentemente non ha avuto il coraggio di farlo. Chiuso qui per me”.


Altre notizie
 08:05  ParmAgain