.

Benevento, Petriccione: "Il Covid mi ha costretto a restare a casa, non vedo l'ora di giocare tra le mura amiche"

di Angelo Zarra

Ospite nella trasmissione televisiva di OttoGol sulle frequenze televisive di OttoChannel, il centrocampista Jacopo Petriccione ha parlato del suo impatto nel mondo Benevento: "Mi hanno accolto bene. Questo è un gruppo sano, quindi è molto facile integrarsi all’interno di esso. Mi sento a mio agio anche per quanto riguarda l’aspetto tattico: le idee del mister combaciano molto con le mie caratteristiche. Non vedevo l’ora di scendere in campo tra le mura amiche. Per me è stato importante, un viatico per fare sempre meglio. Adesso devo migliorare di condizione. Il Covid mi ha fatto stare a casa per qualche giorno, devo tornare subito al top. Sto andando forte con i preparatori atletici, senza risparmiarmi. Credo che solo lavorando duramente si possano raccogliere i frutti sperati”.

Il pareggio rimediato col Parma ha lasciato un po’ di amaro in bocca ai giallorossi: “Peccato, meritavamo la vittoria. Abbiamo giocato meglio rispetto al Parma. Sapevamo che i nostri avversari ci avrebbero atteso per poi farci male: ci siamo difesi bene, ma non siamo riusciti a trovare il guizzo vincente. Avremmo meritato sicuramente di più. Il gol annullato a Forte ci ha tagliato un po' le gambe: andare in vantaggio dopo due minuti ci avrebbe messo la partita in discesa”.

Domenica è in programma il big-match contro il Lecce: “Per me è una partita speciale. Spero in una bella accoglienza. A Lecce ho dato tutto, come sempre fatto in carriera e come farò a Benevento. Ho vinto un campionato, poi lì ci sono tanti amici. È la città in cui sono diventato padre e dove da poco ho acquistato una casa. Cosa dire di più” riporta ottopagine.


Altre notizie
Venerdì 03 Maggio 2024
Giovedì 02 Maggio 2024