GdS - Catanzaro, la scossa sa darla Iemmello
"Catanzaro, la scossa sa darla Iemmello", titola la Gazzetta del Sud.
Servirebbe un’altra notte magica. Non è Davide contro Golia, ma Catanzaro-Cremonese di domani sera è comunque una sfida fra due squadre che hanno ambizioni, obiettivi, budget e cilindrate diverse, pur essendo entrambe alla ricerca di una nuova identità e di una vera svolta [...].
Dei due scontri più recenti, quello da ricordare è proprio l’ultimo al “Ceravolo”. Indica la strada: se i giallorossi hanno lo spirito giusto - rimarca il quotidiano - sono un osso duro per chiunque, soprattutto in casa. Per un’altra notte magica bisogna ripartire da lì, dall’animo adatto a sfide del genere a cui bisogna aggiungere tante altre cose: la tattica e la strategia, alle quali deve pensare Caserta, e naturalmente i singoli con i loro colpi, indispensabili.
Quando si parla di colpi, è logico riferirsi agli attaccanti: hanno il dovere del gol, a partire da Iemmello. A Cittadella il capitano ha steccato la centesima in giallorosso, quindi dovrà e vorrà rifarsi contro una delle formazioni più forti della B.
Dopo le prime gare stagionali comincia a circolare un sospetto: le Aquile giocano bene quando lo fa pure il loro numero 9. Ripensando all’incontro col Sassuolo, al secondo tempo con la Juve Stabia e alla gara con la Carrarese, qualche conferma c’è, al di là della sostanza dei risultati ottenuti (due pari e una vittoria).
Non è il massimo dipendere da un solo elemento, ma domani sera è necessario che Iemmello tiri fuori una delle sue prove da mattatore [...].