.

Cremonese, Pecchia: "Spal squadra che sa giocare a calcio, ama avere il pallino del gioco"

di Angelo Zarra
Pecchia

Nella consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico della Cremonese Fabio Pecchia ha presentato la sfida contro la Spal, in programma domani allo 'Zini': "La squadra è cosciente, sa quello che deve fare e sa quello che vuole. In settimana abbiamo lavorato con continuità e abbiamo valutato quello che è successo lunedì col Pordenone, anche se nel complesso la prestazione è stata positiva e il risultati ci stava stretto".

Sulla formazione: "Non cambio tanto per cambiare, mi piace dare alla squadra le certezze. Cerco di analizzare le prestazioni precedenti e le condizioni della squadra, fisiche e psicologiche. Nel tempo si arriverà ad una struttura, ma rispetto all’anno scorso abbiamo una rosa da gestire e tutti devono sentirsi dentro. I cambi che faccio sono fatti per giocare per vincere le partite sapendo di poter non dare continuità ad un undici base. La squadra sta bene, sulle scelte di Pordenone dovevo tenere conto anche delle condizioni del momento e di ciò di cui aveva bisogno la squadra. Sono tutti a disposizione e posso utilizzare tutta la rosa, Buonaiuto (assente lunedì ndr) sta benissimo come tutti gli altri" riporta cuoregrigiorosso.

Sulla Spal: "Una squadra che, oltre alle individualità, sa giocare a calcio e ama avere il pallino del gioco. Sono una formazione ben definita con abili palleggiatori come Viviani ed Esposito e riescono anche a concretizzare molto. Noi dovremo avere le idee chiare, sarà una gara diversa rispetto a quelle con Pisa e Pordenone, cercheremo di fare quanto provato in allenamento per fermare una squadra di qualità".


Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024