Menù Notizie

RdC - Reggiana, Rozzio: "Dopo questa salvezza sarebbe bello alzare la mira"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Rozzio
Rozzio
© foto di Uff. Stampa Reggiana

"Dopo questa salvezza sarebbe bello alzare la mira", titola il Resto del Carlino. 

Rozzio pronto al nono anno in granata: "Meno alti e bassi, e poi chissà…. Il mio futuro ? Qui sto bene sotto ogni aspetto, all’orizzonte vedo solo la Reggiana. 

Paolo Rozzio: ha già rinnovato fino al 2025. Sarà la nona stagione a Reggio: come se la immagina?

"Calma, sto ancora godendo di questa. È stata impegnativa, intensa, ma anche emozionante e bellissima".

Siete stati un mix tra giovani ed esperti.

"Sì, abbiamo avuto giovani bravi in tutto, e al fianco ho sempre avuto la vecchia guardia. Sul prossimo anno mi auguro che sia un’annata più tranquilla e con meno alti e bassi".

Lo ha ripetuto spesso: è orgoglioso di aver fatto cambiare idea a Nesta, all’inizio giocava poco.

"E’ un aspetto normale del nostro lavoro: non puoi piacere da subito a tutti i mister. Lui avrà fatto, giustamente, le sue scelte per il bene della Reggiana, e poi sta a noi calciatori dare il massimo per ribaltare le cose".

Il momento più bello?

"A livello personale non posso non citare il gol di Palermo, per il momento e l’importanza. Le tre settimane delle tre sconfitte, però, non le scordo: facile citare i momenti belli, ma i periodi duri sono quelli che uniscono di più".

Per una squalifica non ha potuto giocare il derby col Parma.

"Ho rosicato, ma lo avrei fatto anche se avessi saltato la gara di Genova con la Sampdoria. Entrare a Marassi con 30mila persone, con quell’atmosfera, mi ha fatto sentire un giocatore di Serie A. Forse la A non la vedrò mai, ma in quel momento l’ho sentita. Non c’ero mai stato: stadio da brividi".

 

Per lei sarà il nono anno: eppure si dice che non ci sono più bandiere.

"Non sono reggiano, ma mi sento un reggiano acquisito. Qui sto bene sia sotto l’aspetto della carriera sia per la vita privata. Nella vita chiaramente non si sa mai, ma io nel mio futuro vedo solo la Reggiana".

 

 

rosicato, ma lo avrei fatto anche se avessi saltato la gara di Genova con la Sampdoria. Entrare a Marassi con 30mila persone, con quell’atmosfera, mi ha fatto sentire un giocatore di Serie A. Forse la A non la vedrò mai, ma in quel momento l’ho sentita. Non c’ero mai stato: stadio da brividi".

Per lei sarà il nono anno: eppure si dice che non ci sono più bandiere.

"Non sono reggiano, ma mi sento un reggiano acquisito. Qui sto bene sia sotto l’aspetto della carriera sia per la vita privata. Nella vita chiaramente non si sa mai, ma io nel mio futuro vedo solo la Reggiana".

In qualche partita l’abbiamo vista in attacco nei minuti finali: fare il centravanti era un suo piccolo sogno?

"Fermi, se sono in attacco vuol dire che stiamo perdendo, quindi è meglio se non mi ci vediate più (sorride, ndr)".

Due anni di fila in B a Reggio non si vedevano da venticinque anni. È giusto pensare di alzare l’asticella?

"Sì, dopo aver ottenuto la permanenza ci sta mirare ad un torneo più tranquillo, magari con un obiettivo che non si fermi alla sola salvezza. Per provare ad andare in Serie A, però, ci vuole calma: ci sono degli step, e la salvezza era il primo di questi. La A sarebbe il sogno di tutti, è normale" [...]. 

 

 

 

 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"