.

Brescia, Brocchi: "“ Io sono concentrato solo sulla sfida con il Cittadella .Le critiche le accetto”

di Christian Pravatà
Fonte: www.bresciaingol.com

Conferenza stampa in casa Brescia per il mister Christian Brocchi. Alla vigilia della sfida contro il Cittadella, ecco le sue dichiarazioni riprese dai colleghi di Bresciaingol.com:

“Contro il Cittadella sarà  una partita delicata bisogna mettere in campo una grandissima voglia di vincere e uno spirito di squadra vero”. 

La panchina trema. “ Io sono concentrato solo sulla sfida con il Cittadella e su quello che dovranno mettere in campo i ragazzi. Ho lavorato per preparare una partita non solo sul piano tecnico ma anche morale”

Non solo giocato bene all’andata. “ Non credo che la squadra abbia giocato solo bene nel girone d’andata, ci sono state altre gare in cui la prestazione era stata convincente, ad esempio a Frosinone ma i risultati purtroppo condizionano. Avremmo meritato di vincere anche con l’Avellino e non certo di perdere con il Carpi, mentre a Perugia abbiamo fatto male”

Le scritte di contestazione fuori dalla Club House. “ Spero soltanto ci sia unione e sostegno, finora abbiamo sempre goduto del tifo e se abbiamo perso solo una volta in casa è sicuramente merito di chi ci ha sostenuto. I tifosi è giusto che esprimano i loro giudizi, hanno bisogno di segnali forti da parte nostra , chissà magari ci portano anche qualcosa di positivo…”

Brocchi contestato. “ Posso essere anche un allenatore giovane ma sono nel calcio da 30 anni… Io ho rispetto per tutti per chi fa il vostro lavoro e per l’opinione che possono avere i tifosi, sono pagato anche per accettare le critiche. La responsabilità giustamente è la mia se non vanno le cose…”

Un Brescia quasi mai aiutato dagli episodi. “ Serve sicuramente che ci girino un po’ a favore, ma non posso attaccarmi alla fortuna o sfortuna. Due mesi fa avevamo meno ansia addosso e tutto veniva naturale, ma se fossimo morti sarei io il primo a dirlo. Ma non è così.”

Blocco mentale. “ Bisogna sbloccare la testa dei ragazzi e questo può avvenire con uno o più episodi a favore”

Camara dal primo minuto? “ E’ un ragazzo che ci può dare quell’imprevedibilità che ci dava Morosini all’andata. Devo puntare su chi mi può dare spirito di abnegazione e corsa”

Minelli in gruppo, ma resta l’incognita. “ Stefano sta meglio si è allenato con il gruppo in settimana, ma non gioca da tempo e non può essere al top”

Brescia con o senza trequartista? “ E’ uno dei dubbi per la gara di domani , vediamo nelle prossime ore… Il Cittadella invece me lo aspetto con il trequartista, è una squadra importante che gioca e non specula”.


Altre notizie
Giovedì 02 Maggio 2024
 08:05  ParmAgain