.

ESCLUSIVA TB - Parma, gli occhi della Premier e della Liga su Circati. In arrivo Martin Semmens

di Nicolò Schira
Circati

La visita - non a sorpresa - di Andrea Berta, direttore sportivo dell’Atletico Madrid, a Brescia il giorno di Santo Stefano è la testimonianza di una fisiologica esplosione dei talenti del Parma targato Fabio Pecchia. In vetrina, su tutti Bernabé e Man, i gioielli da copertina della capolista della B. Ma l’uomo mercato dei Colchoneros ha visionato dal vivo anche un’altra giovane promessa, un difensore che sta facendo impazzire l’Inghilterra: Alessandro Circati, classe 2003, centrale dal grande fisico e dai piedi raffinati. L’italo-australiano, che ha scelto i Socceroos come sua Nazionale, sta facendo girare la testa ai club di Premier League, visto che proprio con la nuova nazionale australiana ha esordito a Londra nello stadio del Brentford vincendo 2-0 contro la Nuova Zelanda. 

Interesse esploso grazie al lavoro fatto sul campo con mister Pecchia e testimoniato dal recente incontro a Parma, prima di Natale, con il potente agente Luca Bascherini, grande esperto del calcio d’Oltremanica: dall’appuntamento con tutti gli uomini mercato della società ducale emergono dettagli, ovvero che si stanno cominciando a gettare le basi per il futuro del ragazzo e per un’operazione di mercato che potrebbe nascere già ora, ma decollare a giugno. Occhio quindi a Brentford ed Everton che hanno già inviato i propri emissari al Tardini nelle ultime settimane per visionarlo.

Il Parma non ha fatto il prezzo, ma la sensazione è che per meno di 15 milioni sia difficile pensare di sedersi al tavolo delle trattative con i ducali. Il calciatore vale parecchio e il presidente Krause intende raccogliere i frutti dei suoi investimenti senza però nessuna necessità di vendere. Tradotto: o si vende a certe condizioni oppure l’affare non si fa. Il Parma punta, infatti, a tornare a competere su tutti i fronti del mercato. Italiano e internazionale. 

Ed è per questo che a gennaio è in arrivo a Parma il manager di Krause Group Martin Semmens, in continuo contatto con il direttore dell’Area Tecnica Roel Vaeyens per definire le strategie di mercato e societarie. Da Bernabé a Man, e ora anche a Circati. I talenti di Pecchia fanno gola a tanti, e il mercato della capolista di B comincia a muoversi fra Spagna e Inghilterra…


Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024