.

Serie B, concluse le gare del pomeriggio: Ascoli vittorioso in rimonta, il Lecce cade a Cremona

di Angelo Zarra

Non sono mancate le sorprese in questa domenica pomeriggio caratterizzata dalla Serie B. A Cremona cade il Lecce, ad Ascoli invece il Pescara va in vantaggio ma si fa rimontare dai padroni di casa tra il primo ed il secondo tempo.

ASCOLI-PESCARA 2-1 - Secondo successo consecutivo per l'Ascoli nel giro di cinque giorni. La formazione marchigiana supera al 'Del Duca' il Pescara grazie ad una rimonta di rigore. Il Delfino, a caccia di punti play-off dopo la vittoria in settimana sul Palermo, trova il vantaggio con Mancuso di rigore, ma sempre dagli undici metri prima Ninkovic e successivamente Ciciretti nel finale consegnano i tre punti all'Ascoli. I bianconeri ora volano a +9 sulla zona play-out. I biancazzurri restano al quinto posto a braccetto col Verona.

CREMONESE-LECCE 2-0 - Crolla a sorpresa il Lecce. Dopo tre vittorie consecutive, la formazione salentina cade al cospetto della Cremonese, tra le squadre più in forma in questo momento. Gli uomini di Liverani restano in dieci per l'espulsione diretta comminata a Vigorito, che buca l'intervento fuori dall'area e poi è costretto a fermare Strizzolo lanciato a rete. E proprio l'attaccante ex Cittadella è il giustiziere dei giallorossi, con una doppietta che consente alla Cremonese di salire a 38 punti, a +8 dal Venezia.


Altre notizie