.

Serie B, Novara-Frosinone 2-1: colpaccio interno dei piemontesi, al 'Piola' cade la capolista

di Angelo Zarra

Colpaccio del Novara nel posticipo che chiude l'ottava giornata. Al 'Piola', la squadra di mister Corini gioca un'ottima partita e supera in casa il Frosinone. Il Novara inizia con il piede sull'acceleratore. Mantovani prima ed Orlando poi provano a sorprendere Bardi, il portiere ciociaro però risponde presente. Al 24' i padroni di casa sfiorano ancora il gol: cross dalla sinistra di Mantovani, Moscati raccoglie la sfera ma il suo tiro viene murato; sulla ribattuta arriva Macheda ma Bardi para ancora in due tempi. Ad inizio ripresa i padroni di casa passano con Chajia, subentrato al posto di Sansone infortunato: Il novarese raccoglie un controllo errato di Kranjc e infila Bardi. I ciociari, subito il gol, provano a farsi vedere avanti proprio con Soddimo, subentrato qualche secondo prima, ma i padroni di casa raddoppiano. Moscati va al cross, Beghetto nel tentativo di anticipare Chiosa beffa il proprio portiere. La risposta immediata dei ciociari arriva con un colpo di testa di Sammarco, para Montipò. Al 76' ci prova proprio Beghetto, il tiro termina sopra la traversa. Il Novara dall'altra parte del campo sfiora il tris ancora con Chajia. Il suo tiro si spegne di poco sul fondo. Ma sul finale, con il Novara in controllo della gara, si riapre la partita: Soddimo da calcio piazzato trova la rete del 2-1. Incerto nella situazione Montipò, che para ma non trattiene la sfera. Nei minuti finali non succede più nulla: il Novara ritrova la vittoria dopo tre giornate di digiuno. Cade il Frosinone, apparso spento per gran parte della partita: i gialloblu restano in prima posizione con Palermo ed Empoli.

TABELLINO

Marcatori: 51' Chajia (N), 65' aut. Beghetto (N), 87' Soddimo (F).

Novara (4-3-3): Montipò; Golubovic (85' Schiavi), Mantovani, Chiosa, Calderoni; Moscati, Orlandi, Sciaudone; Di Mariano (73' Del Fabro), Sansone (46' Chajia), Macheda. All.: Corini.

Frosinone (3-5-2): Bardi, Krajnc (57' Soddimo), Ariaudo, Terranova, M. Ciofani, Maiello (83' Frara), Beghetto, Gori (71' Volpe), Sammarco, Ciano, Dionisi. All.: Longo.

Arbitro: Sig. Pezzuto di Lecce.

Ammoniti: Sansone (N), M.Ciofani (F), Mantovani (F).


Altre notizie