.

Serie B, Salernitana-Ascoli 0-0: i marchigiani sfiorano il colpaccio, Adamonis salva i granata

di Angelo Zarra

L'Ascoli sfiora il colpaccio nel primo anticipo dell'ottava giornata. La formazione marchigiana va vicina in più circostanze alla vittoria, ma sul campo della Salernitana raccoglie solo un punto.

Primo tempo che inizia sulle ali dell'equilibrio e si accende al 25'. Varela scappa via a Zito e l'esterno sinistro granata usa le maniere forti in area per fermalo. Per il signor Pillitteri è calcio di rigore ma Adamonis si supera e para il penalty di Rosseti. Sul finale di primo tempo gli ospiti hanno un'altra opportunità per passare in vantaggio ma Addae, tutto solo in area di rigore, incredibilmente non inquadra la porta.

La ripresa inizia in maniera contratta ma si accende nel finale. Adamonis è ancora protagonista respingendo una conclusione dalla distanza di Buzzegoli. Dall'altra parte del campo Lanni risponde con due ottimi interventi prima su Cicerelli e successivamente su Sprocati. All'83' Baldini sfiora il vantaggio. La sua conclusione sfiora il palo ad Adamonis battuto. In pieno recupero D'Urso ha la palla dei tre punti per l'Ascoli, ma Adamonis salva ancora i granata con un grandissimo intervento. Salernitana ed Ascoli si dividono la posta in palio: entrambe le squadre raccolgono il terzo risultato utile consecutivo.

TABELLINO

Salernitana (3-4-1-2): Adamonis; Mantovani, Schiavi, Vitale; Di Roberto (55' Ricci), Odjer, Minala, Zito (88' Alex); Sprocati; Rodriguez, Bocalon (70' Cicerelli). A disp.: Iliadis, Asmah, Rizzo, Ricci, Signorelli, Kadi, Rosina, Rossi, Della Rocca. All.: Bollini.

Ascoli (4-3-3): Lanni; Mogos, Padella, Gigliotti, Pinto; Addae, Buzzegoli, Carpani (68' D'Urso); Lores Varela (87' Cinaglia), Rosseti (82' Santini), Baldini. A disp.: Venditti, Ragni, De Santis, De Feo, Parlati, Castellano, Florio, Clemenza, Mignanelli. All.: Fiorin.

Arbitro: Sig. Pillitteri di Messina.

Ammoniti: Zito (S), Vitale (S), Di Roberto (S), Buzzegoli (A), Addae (A), Ricci (S).


Altre notizie
Mercoledì 01 Maggio 2024