Menù Notizie

QS - Pisa, primo maggio e i playoff anticipati. "Gara durissima: obiettivo tre punti. Noi umili, razionali e lottatori"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Aquilani
Aquilani
© foto di www.imagephotoagency.it

"Primo maggio e i playoff anticipati. 'Gara durissima: obiettivo tre punti. Noi umili, razionali e lottatori'", titola il Quotidiano Sportivo. 

Il tecnico Aquilani: "Siamo una squadra che i gol li fa, ma ne subiamo anche tanti, un aspetto da migliorare. Grazie ai mille tifosi che ci accompagneranno a Cremona, faremo di tutto per dar loro una soddisfazione".

La storia di questo campionato è ancora da scrivere e tutto è rimasto invariato in classifica, con il Pisa che segue di un solo punto la Sampdoria e di due il Brescia. Ecco perché con la Cremonese questo pomeriggio, alle 12.30, in un’atmosfera tutt’altro che pigra, nonostante il giorno di festa, e a tre giornate dal termine, sarà una vera e propria finale anticipata, anzi un turno eliminatorio dei playoff, nel quale sarà vietato sbagliare. Sulla carta infatti i nerazzurri hanno la gara più difficile nell’assalto agli spareggi, in una giornata di campionato che promette più di una scintilla, dopo due turni nei quali chi ha lottato per gli ultimi due posti a disposizione ha trovato solo pareggi [...]

Il tecnico dei nerazzurri Alberto Aquilani vede solo un modo per trascinare l’ambiente: "L’unico modo per caricarla è fare la partita che abbiamo fatto con il Catanzaro - ammette l’allenatore del Pisa Sporting Club -. Se la gente vede i giocatori lottare allora ti segue. Le prestazioni sono tecniche, fisiche e mentali". Sarà una gara durissima: "Bisogna pensare di fare punti, ma dobbiamo pensare anche che giocheremo a Cremona - prosegue il tecnico -. Fino a due settimane fa provavano ad andare in Serie A direttamente. Dovremo essere razionali, umili e fare una partita incredibile".

Aquilani non si fida affatto del momento negativo della Cremonese, che viene da una sola vittoria in sei gare: "Credo poco ai momenti negativi, specialmente quando si parla della Cremonese - analizza Aquilani -. Ovviamente dobbiamo analizzare le partite che hanno fatto e dobbiamo cercare di capire come batterli. Sarà come giocare a braccio di ferro. Arriviamo a tre giornate dalla fine e il collettivo dovrà farla da padrone. Siamo consapevoli di affrontare una squadra importante e quando si affronta una squadra così dobbiamo essere molto concentrati. Noi siamo una squadra che i gol li fa, ma ne subiamo anche tanti, questo è un aspetto da migliorare".

[...] In ultima istanza Aquilani ringrazia gli oltre 1000 tifosi che hanno scelto di seguire la squadra in trasferta: "I tifosi ci accompagneranno e faremo di tutto per dargli una soddisfazione, siamo felici che ce ne siano così tanti al seguito".

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
12:30 Ternana La Nazione - Ternana, sale la febbre-Bari. È già caccia al biglietto 12:15 Modena RdC - Modena, la pedalata di mister Bisoli per la salvezza 12:00 Spezia La Nazione - Spezia, senti D'Adderio: "D’Angelo può aprire un ciclo vincente" 11:45 Palermo La Repubblica - Il Venezia gela il Barbera. Adesso per i rosanero la corsa si fa in salita 11:30 Cosenza GdS - Cosenza, la settimana di Gemmi: in caso di terzo mandato, la priorità sarebbe il riscatto di Tutino
11:15 Brescia GdB - Brescia, la lista della spesa per la A: due punte, un centrale e un terzino 11:00 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, raggiunta l’intesa Manfredi-Ferrero. Ora le firme 10:45 Reggiana RdC - Reggiana, Goretti è vicinissimo alla Fiorentina. Incontro con patron Amadei, poi la firma 10:30 Reggiana RdC - Episodio da stadio, la sciarpa della Reggiana nel derby Sassuolo-Cagliari 10:15 Pisa La Nazione - Diesse Pisa, parte il conto alla rovescia: il toto nomi per il dopo Stefanelli. Mercato: piace Rizzo Pinna 10:00 Modena RdC - Modena, comincia l’era Catellani. Largo ai giovani e acquisti mirati 10:00 Editoriale Continua il gran ballo dei playoff, Catanzaro Cenerentola tra le regine 09:45 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Cremonese: le probabili formazioni 09:30 Cremonese La Provincia - Cremo, parte l'assalto. In palio la promozione 09:15 Catanzaro GdS - Catanzaro, una sfida d'altri tempi 09:00 Venezia LnV - Un grande Venezia sbanca Palermo 08:45 Palermo Giornale di Sicilia - Rosanero sconfitti ma nulla è perduto 08:30 Flash news Playoff Serie B, oggi Catanzaro-Cremonese 01:00 Flash news Pedullà: "Avanza il tandem Goretti-Aquilani per la Fiorentina"
Lunedì 20 Maggio 2024
23:20 Palermo Palermo, Mignani: “Dobbiamo essere lucidi e freddi” 23:18 Venezia Venezia, Vanoli: “L’errore sarebbe quello pensare di poter gestire“ 23:12 Venezia Venezia, Pierini: “Risultato molto importante, abbiamo dimostrato tanto su un campo difficilissimo” 22:50 Flash news Playoff Serie B, Palermo-Venezia 0-1: Pierini-gol, sbancato il Barbera 22:00 Catanzaro Catanzaro: i convocati contro la Cremonese 21:30 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Samp, pronto il riscatto di Leoni" 21:27 Flash news Playoff Serie B, Palermo-Venezia 0-0 (pt): gara bloccata al Barbera 21:00 Bari Bari: allenamento congiunto con la Primavera 20:00 Ternana Ternana: prosegue la preparazione delle fere 19:45 Flash news Playoff Serie B, Palermo-Venezia: le formazioni ufficiali 19:00 Sampdoria Sampdoria, Leoni: "Peccato per il finale di stagione, ripartire più forti l'anno prossimo"