.

Spezia, Italiano:" Vogliamo dare continuità alla vittoria del primo turno"

di Christian Pravatà
Fonte: www.acspezia.com

In vista della sfida con il Crotone, esordio casalingo in campionato per le Aquile, il mister spezzino Vincenzo Italiano analizza così il momento dei suoi: "Lavoriamo sempre per cercare di ottenere il massimo, consci che i risultati positivi portano serenità e allegria; a Cittadella un risultato rotondo, ma non dimentichiamoci la parte iniziale del match, con gli avversari bravi a non farci esprimere come avremmo voluto.



Dobbiamo migliorare l'approccio e non soffrire l'avvio degli avversari, ma in generale siamo cresciuti molto sia dal punto di vista difensivo che offensivo, e la strada intrapresa è sicuramente quella giusta; siamo una squadra che sa sacrificarsi, che lotta unita e che sa essere concreta e letale, ma i margini di miglioramento sono ampi e Cittadella deve essere un punto di partenza.



Ho una rosa in salute, la fiducia è tanta, ho la possibilità di lavorare con il gruppo quasi al completo e questo per un tecnico è davvero importante.



Il Crotone? Nella passata stagione ha interpretato un ottimo girone di ritorno, esprimendo un grande calcio ed anche quest'anno nelle partite giocate si è comportato in maniera egregia; 3-5-2 offensivo, serviranno grande attenzione in difesa e altrettanto coraggio in fase offensiva, perchè vogliamo ben figurare all'esordio in campionato davanti ai nostri tifosi e siamo determinati a dare continuità al match del "Tombolato".



I cambi con Niccolini? Ho fiducia in tutto il mio staff, ci dividiamo i compiti ed è un modo di lavorare in cui credo molto.



Galabinov? In settimana lo avevo visto bene, prima della gara ci siamo confrontati ed è rimasto in campo per tutto l'incontro, facendo un'ottima gara, pertanto non posso che essere contento.



Scuffet? Vale lo stesso discorso per Ferrer, dato che sono gli ultimi arrivati e serve il giusto tempo per ambientarsi, conoscere il gruppo e le direttive del mister.



Delano? E' un giovane di qualità che si sta ambientando in un calcio nuovo; è ntrato nel finale della prima frazione contro la Pro Patria, titolare a Reggio Emilia, mentre nell'ultima sono state fatte determinate scelte tecniche; ora ci attende una nuova sfida, dovremo fare le scelte giuste e come sempre ci proveremo.



Mercato? Se ci sarà un'opportunità che consenta di far crescere ulteriormente la rosa faremo le opportune valutazioni, ma la squadra è questa, ho piena fiducia nel gruppo e cercheremo di fare del nostro meglio per trovare continuità.



La Serie B? Un campionato imprevedibile, dove tutto può succedere, soprattutto in questo avvio; concentrazione massima, il torne è pieno di insidie ed abbassare la guardia è pericoloso".


Altre notizie