.

RdC: "Spal, mossa a sorpresa in avanti: torna Moncini. E non sfuma La Mantia"

di Marco Lombardi
Moncini

"Spal, mossa a sorpresa in avanti. Torna Moncini, non sfuma La Mantia", titola il Resto del Carlino. 

L’ex biancazzurro che giocò poco quattro anni fa, proprio con Venturato diede il meglio a Cittadella.

Dopo essere stata ad un passo da Tom van Weert e sulle tracce di Davide Diaw, con una mossa a sorpresa la Spal si assicura Gabriele Moncini. L’attaccante di Pistoia era tra i profili che il direttore tecnico Lupo ha trattato sottotraccia, e con un vero e proprio blitz nella notte tra giovedì e venerdì il club biancazzurro è riuscito a strapparlo alla concorrenza. Già, perché Moncini sembrava vicinissimo al Perugia, ma evidentemente la proposta della Spal e la prospettiva di tornare a lavorare con mister Venturato hanno fatto la differenza inducendolo a tornare a Ferrara [...].

 

Due anni e mezzo dopo quindi Moncini compie il percorso inverso tornando a Ferrara, dove con Venturato sulla panchina conta di ripercorrere lo straordinario percorso compiuto ai tempi del Cittadella.

La Spal ha convinto il Benevento con un’offerta che prevede il prestito con obbligo di riscatto, quindi la prossima estate il cartellino di Moncini diventerà a tutti gli effetti di proprietà del club di via Copparo.

L’ingaggio dell’ex attaccante dei sanniti non esclude affatto quello di Andrea La Mantia, per il quale la Spal continua a trattare con l’Empoli.

La società toscana spara alto, ma il presidente Tacopina non si arrende con l’obiettivo di regalare al proprio allenatore una coppia di altissimo livello per la cadetteria [...]. 


Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024