Menù Notizie

Ascoli, Sottil: "Altra bella prestazione e vittoria meritata"

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Uff. Stampa Ascoli Calcio

Andrea Sottil ha commentato in conferenza stampa la splendida vittoria dell'Ascoli contro il Cosenza: "Oggi abbiamo fatto un'altra bella prestazione, una grande vittoria meritata. Non è facile e nel calcio non c'è niente di scontato. Il Cosenza ha buonissimi giocatori, è una squadra abituata a lottare, ma i ragazzi hanno fatto una bella partita. Abbiamo fatto tre gol e potevamo farne anche altri. Ruolino di marcia importante fuori casa, sono 23 punti. Dobbiamo continuare a marciare forte fuori casa, ma soprattutto anche in casa. Dopo la sosta giocheremo due partite consecutive in casa e dobbiamo fare punti".

Oggi è tornato al vecchio modulo: "Ci ho pensato molto perchè abbiamo avuto delle defezioni. Ho deciso di mettere Dario trequartista, marcare Palmiero e limitarlo. Saric ha fatto bene, ha interpretato il ruolo solo sbagliando qualche conclusione. E' un modulo che noi usiamo da tanti mesi e i ragazzi hanno fatto molto bene".

Tante assenze anche oggi ma tutti hanno dato il loro contributo: "La forza è questa. Soprattutto nei momenti difficili i giocatori chiamati in causa devono dare prestazioni all'altezza. Complimenti a tutti, anche a chi è entrato negli ultimi 5 minuti. L'obiettivo è vincere e tutti devono sentirsi coinvolti. Valentini ha portato giocatori importanti che alzano la qualità e la competitività della squadra. Arriveranno ancora 1 o 2 giocatori dal mercato".

Sulla prova di Falasco: "E' il primo nome condiviso con Valentini. Ha caratteristiche diverse da D'Orazio e ha fatto bene"

Ora la sosta e poi il Perugia: "Si, abbiamo giorni di riposo meritati, il gruppo tira da tanti giorni anche per via dei tamponi, spostamenti di allenamenti. Abbiamo bisogno di almeno un paio di giorni di riposo. Poi penseremo al Perugia consapevoli di avere l'obbligo di migliorare la media punti in casa".

Oggi è andato a segno Iliev: "Mi è piaciuto il suo spirito dopo la sosta. Non è facile inserirsi nei nostri allenamenti e tattica. Mi è piaciuto, ha iniziato con un piglio diverso dopo Natale. Volevo che si sbloccasse con un gol e l'ha fatto. Mi è piaciuto come è entrato, ha fatto un gol dei suoi, da centravanti vero".

© Riproduzione riservata

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
03:00 Primo piano La Top11 della 36sima Giornata
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia
21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui"