Menù Notizie

RdC - Vaisanen, specialista in salvezze: "Ascoli, faremo di tutto per riuscirci"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Vaisanen
Vaisanen
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"Vaisanen, specialista in salvezze: 'Ascoli, faremo di tutto per riuscirci'", titola il Resto del Carlino. 

Il difensore: "Stiamo lavorando tanto sulla tattica, ma la pausa ci permetterà di lavorare sulla parte fisica".

Chiamatelo esperto in salvezze difficili. L’Ascoli con l’arrivo di Sauli Väisänen, oltre a veder rinforzato il proprio pacchetto arretrato, ha trovato anche un elemento abituato a lottare in situazioni di classifica tutt’altro che agevoli. Nel corso della sua carriera il finlandese non è mai retrocesso. Il centrale difensivo ha colto l’occasione per raccontarsi ai microfoni della web tv ufficiale del Picchio. "Non sono mai retrocesso anche se tante volte ho lottato per la salvezza – ammette il bianconero –. La prima è stata in Finlandia, poi con la Spal in serie A. Successivamente col Crotone ci salvammo nelle ultime giornate e infine ciò è avvenuto anche nelle due recenti stagioni a Cosenza. Anche quest’anno finirò per non retrocedere. Prometto che faremo di tutto per riuscirci". La sosta per gli impegni delle nazionali sta permettendo a Carrera e ai suoi uomini di prepararsi adeguatamente alla complicata sfida salvezza che si consumerà a Pasquetta (lunedì primo aprile alle 15) al Picco di La Spezia. "Avremo tutto il tempo necessario per sistemare alcune cose – prosegue –. Il mister non ha avuto tanto tempo a disposizione e ora avremo modo per cercare di rispondere meglio alle sue richieste. Abbiamo la responsabilità di farlo nel miglior modo possibile. Stiamo lavorando tanto sulla tattica, ma la pausa ci permetterà di lavorare molto anche sulla parte fisica. Fuori casa avremo ancora una volta tanto sostegno, come avvenuto in trasferta con la Feralpisalò dove c’erano davvero tantissimi nostri tifosi. Li aspettiamo anche a La Spezia dove insieme, noi e loro, uniremo le forze" [...]. 

© Riproduzione riservata

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
11:58 Bari La Repubblica - Bari, una delle attese più febbrili della storia recente biancorossa 11:55 Bari GazzSport - Bari, allarme sicurezza: già oggi la polizia al San Nicola 11:39 Palermo CorSport - Palermo, i due bomber fremono 11:33 Sampdoria Pedullà: "Sampdoria, ipotesi Accardi per il ruolo di ds" 11:21 Flash news Novellino: "Ai playoff vincerà una tra Venezia e Catanzaro. Palermo, situazione inspiegabile: io non avrei cambiato allenatore..."
11:15 Palermo Palermo, idea Masina ma c'è concorrenza 10:54 Flash news Tuttosport - Tesser: "Como, guai a pensare di avere la promozione in tasca. Catanzaro in fiducia, il Palermo saprà resettare e anche Samp e Brescia si giocheranno le loro chance ai playoff" 10:43 Brescia GdB - Bari-Brescia: come in un anno il mondo è stato capovolto 10:38 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Zaffaroni in pole per guidare la ripartenza 10:30 Editoriale Domani la classifica darà gli ultimi verdetti: il Como sogna la promozione, bagarre in zona salvezza 09:53 Parma GdP - Giorgino e quel gol del trionfo a Reggio: "Che notte magica" 09:46 Spezia La Nazione - Spezia, stadio Picco verso il tutto esaurito 09:38 Ascoli RdC - Ascoli-Pisa, arbitra Rapuano. Fu lui a segnalare dopo Catanzaro 09:30 Modena RdC - Modena, il gran ritorno di Battistella: "Ma che peccato i playoff..." 09:05 Pisa La Nazione - Pisa, Aquilani e il probabile ritorno alla Fiorentina: la Conference ritarda le scelte. Spuntano due nomi per l'eventuale sostituzione 09:00 Ternana La Nazione - Ternana, record di tifosi al seguito. E ci sarà il maxischermo al Liberati 08:53 Reggiana RdC - Reggiana, si avvicina il derby col Parma. Pubblico: è record stagionale 08:48 Catanzaro GdS - Il Catanzaro pensa al turnover strategico 08:44 Cosenza GdS - Cosenza, congedo senza assilli. Contro il Como il più motivato sarà Tutino a caccia di record 08:41 Sampdoria Il Secolo XIX - Nicolini: “La Sampdoria a Catanzaro deve giocare con cuore e coraggio”
Mercoledì 8 Maggio 2024
22:00 Bari Bari: prosegue la preparazione dei galletti 21:00 Feralpisalò Feralpisalò: domani la rifinitura 20:00 Parma Parma: crociati in campo questa mattina 19:00 Sudtirol SudTirol: venerdì festa al Druso dopo il match contro il Palermo 18:00 Ternana Ternana: maxischermo al Liberati per l'ultima gara della regular season 17:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questa mattina 16:00 Parma Parma, ag. Becali: "Trattiamo con i ducali i rinnovi di Mihaila e Man, non c'è fretta" 15:30 Sampdoria Sampdoria, due giorni alla sfida con il Catanzaro: il report dell'allenamento 15:00 Cremonese Cremonese, idea Kabashi per la mediana. Concorrenza dalla Serie A 14:30 Venezia Venezia, Gytkjaer: "Nulla da perdere, viviamo questa settimana con serenità"