Menù Notizie

Bari, Gemiti: "Abbiamo trovato la giusta mentalità, ora non fermiamoci"

di Christian Pravatà
Fonte: www.fcbari1908.club

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Un Bari che si riscopre con tanti talismani. Tra questi c’è anche Giuseppe Gemiti rientrato titolare dopo diverse giornate di assenza anche a causa di un infortunio. Cinque presenze tante quanto i risultati utili consecutivi del Bari.

“Solo coincidenze – dice – la verità che abbiamo trovato quell’equilibrio del gruppo che evidentemente prima mancava. Tutta la squadra sta facendo benissimo dopo un periodo non esaltante. Speriamo di continuare su questa strada”. Fuori prima per scelta tecnica e poi per infortunio, Gemiti ora sembra aver ritrovato un posto fisso ma soprattutto una condizione ottimale. “Giocando trovi la condizione migliore e pian piano sto migliorando sotto questo punto di vista aiutato dal fatto che tutti in campo stanno interpretando bene quello che vuole il mister. La difesa? Come gli altri reparti ha trovato i giusti equilibri anche se in entrambe le fasi siamo tutti chiamati a dare una mano”.

Contro la sua ex squadra, il Livorno, una vittoria importante in un momento altrettanto delicato della stagione. “Anche se con la mia ex squadra vincere al 94esimo ha un fascino particolare soprattutto dopo una partita non facile dove abbiamo trovato un avversario molto aggressivo e organizzato che era stato bravo a riportarsi in parità”. Proprio con il Livorno (2013) e prima ancora con il Novara (2011) Gemiti riuscì a centrare il salto in serie A. “Diciamo che ho qualche anno di esperienza – continua – per questo posso dire che il Bari è sulla strada giusta. Non dimentichiamo però che ci sono ancora tanti punti in palio e ogni gara nasconde delle insidie. Attraversiamo un buon momento ma dobbiamo continuare a fare un passo per volta, a pensare ad una gara dopo l’altra, senza fare grossi calcoli”.

Sabato al San Nicola arriva il Como ultima in classifica a quasi trenta lunghezze dal Bari. “Ho visto alcune loro partite – conclude – la classifica non rispecchia fedelmente il loro modo di giocare. Hanno messo in difficoltà anche formazione di più quotate ed ora lottano contro la matematica. Non dobbiamo pensare che sia facile”. Il futuro? “Non ci penso mi concentro sul presente e sul nostro obiettivo. Centrarlo con questa maglia, con questa città, con questi tifosi sarebbe assolutamente fantastico”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza"
14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci"