Menù Notizie

Bari, Nicola: "Contro il Frosinone per capire chi siamo"

di Christian Pravatà
Fonte: www.fcbari1908.club

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico De Luca

Si riparte da due pareggi conquistati nelle ultime due gare di campionato. “Veniamo da due buone prestazioni dove c’è mancata la zampata finale per trasformarle in vittorie – spiega il tecnico Nicola alla vigilia della gara con il Frosinone – ora incontriamo una squadra che ha i suoi valori ma quello che vogliamo capire e quanto vagliamo noi. Siamo molto cambiati e dobbiamo cercare la nostra identità e la nostra forza partita dopo partita”.

Un Bari poco casalingo viste le 4 vittorie su 11 gare giocate.

Parlo per la mia gestione nella quale sono arrivate due vittorie che sarebbero potute diventare quattro considerando le gare con Entella e Spezia. Sarà di certo una partita nella quale avremo l’opportunità di trasformare il tanto lavoro che svolgiamo in settimana nei tre punti. E guardate ci manca poco.

Sabelli, Romizi, Rada, Gomelt. Un Bari con gli uomini contati?

Non è mio costume parlare di chi c’è o non c’è. Diciamo che ci sarà un Bari con gli uomini. Sto vedendo una squadra in crescita che sta acquisendo la giusta mentalità e sta diventando gruppo.

E’ arrivato Bellomo.

Oggi si è allenato con noi. L’ho visto visibilmente emozionato e contento di far parte di questo gruppo. E’ un valore aggiunto che si dimostra prima nella sua persona e poi nell’essere giocatore.

Se cambierà, come cambierà il modulo tattico con il suo inserimento?

Bellomo ci da la possibilità di essere più eclettici. Può giostrare dietro le due punte o ad una punta sola. E’ un trequartista che all’occorrenza può giocare da solo o in coppia con un giocatore con le sue caratteristiche. Così come può essere utilizzato da mezz’ala. Ovviamente dipenderà dalle situazioni di gioco e da chi s’incontra. Dobbiamo tener presente però che è arrivato ieri anche se mi ha convinto subito per la voglia di mettersi a disposizione. Vedremo.

Il mercato è alle battute finali. E’ un Nicola in attesa di altri rinforzi?

Con il presidente e i direttori stiamo lavorando. Sarà importante che chiunque porti un nuovo giocatore lo faccia conoscendo, prima di tutto, le sue qualità umane e poi quelle tecniche. Questo perché abbiamo l’idea di formare un gruppo compatto, forte, che possa crescere per raggiungere quei risultati che una piazza come Bari giustamente auspica. Nel breve, nel medio o nel lungo termine: questa è l’idea di tutti noi. Ovviamente resta il fatto che l’essere competitivi bisogna dimostrarlo sul campo, avanzando per gradi. E’ per questo che ci siamo dati dei mini obiettivi per coltivare quel sogno.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò Feralpisalo: archiviato il derby, si punta il Venezia 21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro
19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff