Menù Notizie

TuttoBari - Marino: "Dispiaciuto per l'esonero, speravo di avere più tempo. Contento per la salvezza, la C sarebbe stato un dramma. Sui rapporti con Polito..."

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Marino
Marino

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoBari, Pasquale Marino ha raccontato la sua esperienza sulla panchina del Bari, conclusasi ufficialmente quest’oggi con la scadenza del suo contratto, ma nei fatti terminata lo scorso febbraio, con l'esonero. Sotto la sue gestione sono arrivate 4 vittorie (metà del bottino complessivo), di cui quella decisiva in ottica salvezza contro l'Ascoli, che ha permesso al Bari di disputare i play-out.

Di seguito un estratto dell'intervista. 

“Di solito quando c’è un esonero è perché si cerca di migliorare - dichiara Marino -, quindi hanno pensato che fosse necessario fare così. A volte si ha ragione, a volte un po’ meno. Noi dobbiamo accettare in maniera serena le decisioni e ci possiamo fare poco. La decisione è stata presa dalla società e dal direttore. Mi è dispiaciuto tantissimo: speravo di avere qualche altra settimana perché, dopo Palermo, c’erano partite un po’ più alla portata contro squadre in crisi come il Lecco che veniva da un momento non facile. Ognuno fa le sue scelte per il bene del Bari e bisogna accettarle serenamente”.

Sui rapporti con Polito, che tanto aveva puntato su di lui: “E’ chiaro che, quando uno prende un provvedimento bisogna motivarlo. A me piace scindere il rapporto di lavoro dall’amicizia. L’amicizia con lui c’è e rimane, ognuno può avere il suo punto di vista. La cosa di cui sono contento è che il Bari si sia salvato perché, per come si era messa la situazione, si è sfiorato il dramma sportivo. Con la Ternana i ragazzi hanno dimostrato di tenerci e hanno tirato fuori qualcosina in più”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 3 Luglio 2024
19:04 PisaUfficiale UFFICIALE - Pisa: Filippo Inzaghi è il nuovo tecnico 19:00 Frosinone Frosinone: in arrivo Cherubini 18:24 Bari Bari, per la porta spunta anche Radunovic 18:16 Flash news Pedullà: "La Lazio ha chiuso per Artistico. Ora il prestito in B" 18:00 Modena Modena, Luppi a Trc: “I gialloblù hanno fatto bene ad affidarsi a Catellani. Futuro? Ho voglia di mettermi in gioco e di finire la carriera alla grande”
16:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Sampdoria, accordo con Coda" 16:32 CremoneseUfficiale UFFICIALE - Cremonese, Della Rovere vola al Bayern Monaco: il comunicato del club bavarese 16:00 Sampdoria Sampdoria, tentativo per Massimo Coda: la situazione 15:30 Calciomercato Benevento, tre club di Serie B su Paleari: la situazione 15:10 Cosenza Cosenza, pronti i rinnovi di Marras e Calò. E dall'Atalanta torna Mazzocchi 15:00 Frosinone Frosinone, vicina la cessione di Harroui: la situazione 14:30 Flash news Coppa Italia, si parte il 4 agosto: in campo quattro cadette 14:00 BariUfficiale Bari, torna Raffaele Bianco: sarà dt del settore giovanile 13:35 Esclusive TBEsclusiva TB Schira: "Cremonese, in chiusura l'arrivo di Vandeputte" 12:51 Modena Il Cagliari a un passo da Felici. Che piace anche a Venezia e Sassuolo 12:45 ReggianaUfficiale UFFICIALE - Reggiana, contratto depositato: Meroni è granata 12:30 MantovaUfficiale UFFICIALE - Mantova, rinforzo per la porta: preso lo svincolato Botti 12:24 Cremonese La Provincia - Cremonese: Vazquez va? I ragazzi piacciono a tutti 12:20 MantovaUfficiale UFFICIALE - Mantova, dalla Torres arriva Francesco Ruocco 12:03 Juve StabiaUfficiale UFFICIALE - Juve Stabia, Meli ha rinnovato 12:01 ModenaUfficiale UFFICIALE - Modena, colpo Alberti 11:51 Bari GdM - Bari: Sgarbi arriva, Ambrosino si complica. Fascia di capitano: Maita o Sibilli 11:47 Bari CorSport - Bari, piace un difensore del Bologna 11:33 Salernitana Il Mattino: "Panchina Salernitana, salta anche Fontana: Petrachi vuole Martusciello" 11:22 Frosinone Pedullà: "Frosinone, Harroui passa al Verona" 10:30 Mantova La Voce di Mantova - Mantova, Trimboli: "Non saremo una comparsa" 10:16 Flash news L’Italia di Spalletti non s’è desta(ta) 10:09 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, Angelozzi: "Continueremo a fare un calcio con le idee e la competenza" 09:51 Juve Stabia Il Mattino - La Juve Stabia blinda i suoi 'gioielli': Bellich e Buglio prolungano il contratto 09:45 Catanzaro Catanzaro, Verna verso una big di C