Menù Notizie

Brescia: presentati Sestu e Bentivoglio

di Christian Pravatà
Fonte: Www.bresciacalcio.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ieri pomeriggio, nella Club House del Brescia Calcio, sono stati presentati i due nuovi acquisti delle rondinelle: i centrocampisti Simone Bentivoglio e Alessio Sestu, entrambi provenienti dal Chievo Verona.

A introdurre i due nuovi giocatori il Dott. Ragazzoni e il Direttore Sportivo Andrea Iaconi:

"Voglio innanzitutto ringraziare il Direttore Sportivo Iaconi - dice l'amministratore unico del Brescia Calcio Dott. Ragazzoni - che nonostante il momento di difficoltà della società da un punto di vista economico è riuscito comunque a rinforzare la squadra con due innesti importanti, di spessore. Do il mio personale benvenuto a Bentivoglio e Sestu, con i quali ho già avuto modo di scambiare due parole e posso confermare che sono carichi e vogliosi di fare bene con la maglia del Brescia. Eravamo alla ricerca di giocatori d'esperienza che potessero essere utili in alcuni ruoli chiave e direi che siamo riusciti a raggiungere i nostri obiettivi con due elementi di categoria superiore."

"Possiamo ritenerci soddisfatti della nostra sessione di mercato - prosegue il Direttore Sportivo Andrea Iaconi - anche se avremmo voluto trovare un innesto anche nel reparto difensivo ma per alcune situazioni che si sono venute a creare all'ultimo purtroppo non ci siamo riusciti. 

Bentivoglio e Sestu erano due giocatori che seguivamo già da qualche giorno, son due elementi importanti, con grande esperienza anche in categorie superiori. Non sono state sicuramente operazioni facili e per questo ringrazio anche Simone e Alessio che hanno accettato Brescia per rimettersi in gioco, pur in una categoria inferiore. Sono sicuro che con le loro qualità e la loro esperienza potranno essere un valore agggiunto per questa squadra."

Simone Bentivoglio. "Voglio ringraziare prima di tutto il Dott. Ragazzoni e il Direttore Sportivo Iaconi per la fiducia e la grande opportunità che mi hanno concesso. Quando mi è stata offerta la possibilità di venire a Brescia, non ci ho pensato due volte e ho accettato subito. Questa mattina ho svolto il primo allenamento e sono sempre più convinto della mia scleta. Ho trovato un gruppo di ragazzi veramente ottimo, con un mix di giocatori di espereinza e tanti giovani bravi. Sono molto felice di essere qua e sono convinto che quest'anno potremo toglierci grandi soddisfazioni.

Il mio ruolo? Posso ricoprire diversi ruoli a centrocampo, sono un giocatore dinamico, di movimento, a cui piace muovere la palla e fraseggiare con i compagni. Non ho mai avuto un ruolo fisso nella mia carriera."

Alessio Sestu. "Brescia rappresenta per me un'altra grande occasione per fare bene e dimostrare le mie capacità. Ho girato tante squadre nella mia carriera, ma il fascino e la storia di una società come il Brescia sono qualcosa di indelebile nel calcio italiano. 

La serie B è un campionato difficile, pieno di insidie e la prova è stata sabato scorso a Frosinone. Dovremo farci trovare pronti in ogni gara, giocare con determinazione e allo stesso tempo tenere in mano il pallino del gioco come vuole il mister.

Per le mie caratteristiche prediligo giocare sulla fascia destra, ruolo che ho ricoperto maggiormente nella mia carriera, ma posso benissimo giocare anche come esterno sinistro, come mi è successo altre volte."

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
03:00 Primo piano La Top11 della 36esima Giornata
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia
21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui"